News24/06/2021

Summer Revolution

Summer Revolution

In Latteria Molloy arrivano Bianco, lo spettacolo di improvvisazione teatrale “La Carogna” e due incontri con l’autore

Continua in Latteria Molloy la Summer Revolution, la rassegna di concerti ed eventi, organizzata da Rete Doc e Yollom, in collaborazione con Spazio Polaresco (BG) e Casa Molloy (BS). Quattro gli appuntamenti a cavallo di settimana. Durante il weekend in programma il live di Bianco (sabato 26 giugno, ore 20) e lo spettacolo di improvvisazione teatrale La Carogna (domenica 27 giugno, ore 20.30), mentre la prossima settimana si apre con due incontri con l’autore: Elisa Cuter, che presenterà il libro “Ripartire dal desiderio” (lunedì 28 giugno alle 20) e Gianluca Gazzoli, che presenterà il libro “Scosse” (martedì 29 giugno, ore 20).

Sarà il live di Bianco a conquistare il pubblico di Latteria Molloy sabato 26 giugno.

Il cantautore comincia il suo percorso con l’album Nostalgina (INRI, 2011), con cui attira l’attenzione di Rolling Stone, MTV e Radio 2. Nel 2012 esce Storia del Futuro, il disco che affronta il tema dell’Amore. Lo sguardo è sempre quello dell’ironica e delicata onestà di Bianco, che raccoglie la stima e la partecipazione di molti altri musicisti. Il primo singolo estratto La solitudine perché c’è?, scritto a quattro mani con Tommaso dei Perturbazione, è presentato in diretta su Rai 2 a Quelli che il calcio. Importante l’incontro con Max Gazzè, con cui comincia ad aprire i concerti del Sotto Casa Tour. Nell’ottobre 2014 Bianco anticipa l’uscita di Guardare per Aria, il suo terzo album, con Corri Corri, scritta e cantata con l’amica cantautrice Levante. Si tratta di un delicatissimo e sognante progetto artistico, che è di fatto un breviario in musica sulla Felicità, con il quale ha conquistato pubblico e critica.

Nel 2018 esce Qu4ttro, il disco più rappresentativo del cantautore, che entra nella top 50 della classifica FIMI/GFK degli album più venduti in Italia. Contemporaneamente esce l’album Oronero di Giorgia, a cui Bianco contribuisce in veste di autore del brano “Chiamami tu”.

Info e prenotazioni: https://bit.ly/3plC5fO

Domenica 27 giugno alle 20.30 andrà invece in scena “La carogna”, uno spettacolo divertente ad alta interazione con il pubblico, a cura dell’Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale. L’attore improvvisatore, che nell’ultimo spettacolo è stato votato come “il peggiore”, partendo da indicazioni che chiederà direttamente al pubblico, farà di tutto per far fare brutta figura agli attori sul palco con lui, sfidandoli ad improvvisare nelle maniere più strane.

Info e biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/WB30/LA_CAROGNA

indietro
Made by Publifarm