News01/04/2024

Un medico dalla mira infallibile

Un medico dalla mira infallibile

Se la sezione TSN Brescia, Tiro a Segno Nazionale, sta conseguendo risultati sportivi di tutto rilievo (nel 2023 si è classificata al quarto posto su 148 sezioni italiane) lo si deve anche ad in gruppo di atleti tra i quali un tiratore particolare.

Stiamo parlando del Dott. Alfonso Piccoli, Responsabile dell’U.O.di Medicina Interna dell’Istituto Clinico San Rocco e psicoterapeuta. Lo scorso anno, insieme ai compagni Marino Fortunato e Fausto Viola, si è laureato campione italiano a squadre nella specialità Revolver Nazionale nel campionato Italiano ex ordinanza corte a 25 usando proprio revolver prodotti dalla Glisenti (mod. 1874).

Un’annata, la scorsa, che si è chiusa con ottimi risultati per gli atleti del TSN Brescia: in 15 gare, infatti, sono stati conquistati 58 piazzamenti su 225 disponibili con 24 primi posti, 18 secondi posti e 16 terzi posti, senza contare la finale del campionato con tutte le squadre TSN Brescia andate a piazzamento: 1° in Revolver Nazionale, 2° in Pistola Nazionale Pistola estera e Port 45 e 3° nel Revolver estero.

Nel campionato in corso di svolgimento il Dott. Piccoli ha già centrato un secondo e terzo posto rispettivamente nella specialità Revolver Nazionale e Pistola Nazionale in occasione della prima tappa al TSN di Soave. Ma non è tutto: lo scorso weekend, in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Armi corte ex ordinanza che si è svolto a Rho, ha confermato la sua mira centrando un prestigioso primo posto nel Revolver Nazionale. Un risultato grazie al quale ha stabilito il proprio record personale. L’allenamento tecnico e mentale continua con un programma di training stabilito per tutto l’anno. Una vita trascorsa dalla corsia alle linee di gara.

Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti: www.tsnbrescia.it

indietro
Made by Publifarm