News05/11/2021

Libro vent’anni Ail Brescia

Libro vent’anni Ail Brescia

Sabato 6 novembre presso le cantine Guido Berlucchi verrà presentato ‘La vita insieme’, il libro scritto da Roberto Barucco per raccontare vent’anni di Ail Brescia

Non sai mai se un libro, un racconto, tre colonne in cronaca, piaceranno. Scrivere è mettersi ogni volta in gioco. Rendersi vulnerabili, fragili, indifesi nei confronti del giudizio degli “altri”, dei lettori. È cercare, come in questo caso, di immedesimarsi in vicende umane meravigliose e terribili, piangere con chi piange, ridere di sollievo per una storia a lieto fine, vivere insieme i tempi raggelanti dell’attesa.
La lunga vicenda di Ail Brescia merita migliaia di ringraziamenti, vent’anni di “grazie” a tanti, tantissimi. Voglio abbracciare il presidente Navoni, il nostro e mio caro amico Beppe, che di me si è fidato per quest’ultima battaglia di retroguardia e di speranza. E tutte le persone che sono parte viva della struttura del nostro territorio. Loro sono la fonte di ogni ispirazione per un lavoro come questo, i loro volti, che ho imparato a conoscere e il loro cuore, che ho imparato ad amare. Uomini e donne infaticabili e uniche, speciali. Un caro “grazie” a Elena Conter, che mi ha sopportato e ha reso possibile il libro che leggerete, fino alla conclusione di questo viaggio. Forse il migliore tra i tanti della mia vita.
indietro
Made by Publifarm