News14/06/2022

ImpresaCultura

ImpresaCultura

10 luoghi d’arte, 10 imprese, 10 artisti, un progetto video identitario verso Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023

 

Nato dalla collaborazione tra PEO Comunicazione culturale e d’impresa e l’Associazione Culturale Art Maiora, il progetto ImpresaCultura è l’espressione di un territorio sempre più ricettivo e vitale, oltre che sensibile alle più attuali istanze di una sostenibilità da perseguire attraverso la collaborazione.

Maturato nel difficile periodo della pandemia e stimolato dalla nomina di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, rappresenta un’opportunità unica per mostrare al mondo il vero volto della Bergamasca. Una terra antica fatta di storie ed eccellenze, patria dei Mille di Garibaldi, luogo nel quale nasce il servizio postale per come lo conosciamo oggi, terra natale di Gaetano Donizetti ma soprattutto una terra che nel tempo si è contraddistinta per la tenacia dei suoi abitanti.

Ogni video, della durata di circa 3 minuti, non solo racconta il valore culturale e artistico del nostro patrimonio ma permette allo spettatore di addentrarsi nei 10 luoghi d’arte ed ascoltarne le storie attraverso la voce e l’espressione di 10 artisti che ne interpretano e amplificano la poesia.

La proiezione dei 10 film avverrà in anteprima il 15 giugno alle ore 21.00 presso lo spazio eventi Daste Spalenga a Bergamo alla presenza di tutti i partner, imprese, enti e artisti coinvolti in una serata dedicata, e aperta al pubblico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

indietro
Made by Publifarm