News02/03/2022

Carnet Pocket Festival – Festival Pianistico Bs Bg

Carnet Pocket Festival – Festival Pianistico Bs Bg

Regala un assaggio di Festival con Pocket Festival. Un carnet di 3 concerti per scoprire Novecento Suite

La campagna abbonamenti del Festival si avvicina, ma chi volesse regalare o aggiudicarsi un posto ‘in prima fila’ al Teatro Grande ha già a disposizione il Carnet Pocket Festival.

Il carnet, acquistabile esclusivamente dal sito del Festival fino al 14 marzo, comprende due poltrone d’orchestra o di platea per due recital al Teatro Grande e due posti per un concerto nel Chiostro del Museo Diocesano.

Due le tipologie di carnet tra cui poter scegliere: il Belle Époque e Da Beethoven a Ravel.

Il Belle Époque comprende il recital di Alexander Gadjiev (martedì 3 maggio), che ha portato l’Italia sul podio dell’ultima edizione del Concorso Chopin, e quello della grande Hélène Grimaud (domenica 29 maggio), tra le pianiste più acclamate al mondo, ed infine il duo pianoforte e violino di Josef Mossali e Giulia Rimonda (venerdì 17 giugno). I programmi sono particolarmente aderenti al tema di quest’edizione, con i più grandi compositori vissuti a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento: da Chopin, Debussy, Satie e Scriabin, fino ad arrivare a Stravinskij e Prokof’ev.

Il carnet Da Beethoven a Ravel si apre con Grigory Sokolov (sabato 7 maggio), una delle pietre miliari del concertismo internazionale, per poi passare al giovane anticonformista Lucas Debargue (giovedì 19 maggio), al suo debutto al Festival. Ultimo concerto in carnet quello di Roberto Cominati (lunedì 13 giugno).

In programma un vero e proprio viaggio nella storia della musica pianistica grazie a un programma che tocca 3 secoli: il Settecento di Scarlatti, l’Ottocento di Beethoven e Schumann, il Novecento di Ravel, Turina, Mompou e De Falla.

I carnet comprendono tre concerti per due persone (140 € per i posti di platea, 110 € per le poltrone d’orchestra).

indietro
Made by Publifarm