News14/06/2021

Arriva lo Shuttle per il Castello!

Arriva lo Shuttle per il Castello!

Grazie alla collaborazione tra WE LOVE CASTELLO e Brescia Trasporti, in sinergia con il Comune di Brescia, nasce il servizio serale di trasporto che unisce il centro storico con il Castello: un servizio di bus navetta, con corse ogni 30 minuti dalle ore 19.30 e fino a mezzanotte, che consentirà di salire in Castello facendo la spola tra Metro san Faustino e piazzale Arnaldo. Il servizio sarà attivo per tutta l’estate, dal 9 giugno al 12 settembre, tutti i giorni.

Nello specifico, le navette collegheranno via del Castello (fermata nei pressi della stazione Metro San Faustino) a Via Langer (fermata nei pressi dell’ex locale Pagoda) e Piazzale Arnaldo (fermata all’angolo con Via Avogadro) a Via del Castello (fermata presso la rotatoria dello Chalet).

Questo servizio permetterà a tutti i cittadini di godersi al massimo gli appuntamenti che animeranno l’estate del Castello di Brescia, evitando i problemi di parcheggio o la camminata in salita.

Un servizio per rendere Brescia più sicura, più accessibile e più unita, nel pieno spirito di coesione e sinergia con la Città che sta alla base del progetto sociale dell’estate Cidnea.

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un biglietto di zona 1 o di un qualsiasi altro titolo di viaggio del trasporto pubblico urbano (abbonamento, carnet, ecc.) oppure il ticket di sosta presso i parcheggi in struttura di Fossa Bagni e Arnaldo.

Molteplici dunque le soluzioni per raggiungere il Castello in modo semplice, veloce ed economico:

Metro + bus navetta: è possibile utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino e da qui lo shuttle per raggiungere il Castello o Piazzale Arnaldo;

Park + bus navetta: è possibile lasciare la propria automobile in Arnaldo Park, che offre 300 posti auto, o in Parcheggio Fossa Bagni, che ne mette a disposizione 560, e utilizzare il bus navetta da e per il Castello;

Park + metro + bus navetta: chi proviene da fuori città, può lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori di Sant’Eufemia-Buffalora e Poliambulanza (se giunge dalle zone est e sud) o di Prealpino e Casazza (se arriva dalle zone nord) e utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino, ove può prendere il bus navetta.

indietro
Made by Publifarm