News26/04/2023

#maididomenica e ‘mercatino vintage’

#maididomenica e ‘mercatino vintage’

Domenica 30 aprile 2023 l’appuntamento con #maididomenica. Viaggio tra i tesori della Biblioteca Angelo Mai di Bergamo, serie di visite guidate gratuite offerte dall’Associazione Amici della Biblioteca le ultime domeniche di ogni mese, si svolge presso la Biblioteca Musicale Gaetano Donizetti, in via Arena 9. Tema dell’incontro: Il Teatro delle Novità e il Fondo Bindo Missiroli.

Le visite in programma sono due, con partenza alle 10.00 e alle 11.30. La prenotazione è consigliata: scrivere a info@bibliotecamai.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare allo 035-399430. Saranno accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite.

Nella stessa giornata, dalle 10 alle 19, il portico antistante la Biblioteca Angelo Mai ospita un ‘mercatino vintage’, organizzato da Inner Wheel Bergamo con lo scopo di raccogliere i fondi necessari al riallestimento del giardino interno della Biblioteca, che si affaccia sul lato nord dell’edificio. (leggi l’articolo proposto su qui Bergamo a questo link)

Nell’occasione, rimarrà aperto al pubblico l’Atrio scamozziano, dove sarà possibile visitare la mostra A cavallo del secchio. Fantasie e opere di Italo Calvino tra i libri della Biblioteca Angelo Mai, allestita per celebrare il centenario della nascita dello scrittore.

Il ‘mercatino’ verrà riproposto nelle domeniche 28 maggio e 11 giugno con le stesse modalità e aperture dell’Atrio.

 

indietro
Made by Publifarm