News05/05/2023

Il figlio di Sean Penn atteso a Bergamo

Il figlio di Sean Penn atteso a Bergamo

In arrivo a Bergamo dagli Stati Uniti, due ospiti d’eccezione: gli attori HOPPER PENN (figlio di Sean Penn) e ZOË BLEU, per presentare il nuovo film che li vede protagonisti: SIGNS OF LOVE. Sono aperte le prevendite

 

ANTEPRIMA e incontro con gli attori

Lunedì 15 maggio 20.45 Cinema Conca Verde

prevendite disponibili e consigliate QUI

SIGNS OF LOVE di Clarence Fuller

con Hopper Penn, Dylan Penn, Zoë Bleu, USA, 2022, 98’

film presentato in v.o.s. con sottotitoli in italiano

 

Film vincitore del Premio Corbucci, assegnato nell’ambito del Festival del cinema di Roma Alice nella Città.

A Bergamo ospiti in sala gli interpreti HOPPER PENN (FIGLIO DI SEAN PENN) e ZOË BLEU;

Insieme a loro presente in sala anche CLAUDIO CORBUCCI figlio di Bruno e nipote Sergio Corbucci due tra i più grandi autori della storia del cinema italiano, a cui è intitolato il premio vinto dal film .

Signs Of Love si svolge nel quartiere di Port Richmond (Philadelphia), un sobborgo difficile dove le culture si mescolano e a regnare è la legge della strada. Hopper Jack Penn interpreta Frankie, un giovane del nord di Philadelphia che sogna una vita migliore. Frankie fatica a garantire un’esistenza normale al nipote adolescente, spera solo che possano sfuggire alle insidie della microcriminalità e dell’abuso di sostanze in cui è già caduto suo padre. Quando Frankie incontra Jane (Zoë Bleu), una ragazza sorda di una famiglia benestante, sente improvvisamente di poter credere nell’amore e sperare in una vita migliore, ma solo a patto di riuscire a sfuggire alla difficile situazione della strada e all’influenza della sorella maggiore (Dylan Penn).

 

HOPPER JACK PENN, attore americano, figlio di  Sean Penn e Robin Wright. Noto per le sue apparizioni in diverse serie TV e film tra cui UNA VITA IN FUGA di Sean Penn

ZOË BLEU attrice americana, figlia di Rosanna Arquette (CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE, LE GRAND BLEU) e di John Sidel

CLAUDIO CORBUCCI figlio di Bruno Corbucci e nipote di Sergio a cui è intitolato il premio Corbucci. Il premio nasce per ricordare la straordinaria carriera di Sergio e Bruno, due grandi artigiani del cinema.

SERGIO CORBUCCI regista e sceneggiatore, è definito da Quentin Tarantino uno dei più grandi cineasti dello spaghetti western. E’ il regista ad esempio di DJANGO ripreso appunto da Tarantino. Autore anche di moltissimi film italiani di successo, tra cui anche alcuni con Bud Spencer e Terence Hill (PARI E DISPARI;  CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO)

BRUNO CORBUCCI, fratello di Sergio, iniziò come sceneggiatore di film, soprattutto comici, con Erminio Macario e poi con Totò. Tra i suoi film più conosciuti vi sono quelli girati con Bud Spencer come CANE E GATTO, SUPERFANTAGENIO.

 

Crediti fotografia: SAMI DRASIN

 

indietro
Made by Publifarm