News28/11/2022

Il docu-film sul ricambio generazionale nelle imprese bergamasche

Il docu-film sul ricambio generazionale nelle imprese bergamasche

Martedì 29 novembre la presentazione

 

Un docu-film, ideato da Ascom Confcommercio Bergamo e il suo Gruppo Giovani Imprenditori, per raccontare che cosa succede all’interno di un’azienda quando giunge l’esigenza di affrontare il passaggio di consegna da una generazione all’altra. Attraverso una serie di interviste si è provato a raccontare – e a far emergere – le dinamiche e gli aspetti principali di questo delicato percorso.

Il progetto ha portato alla realizzazione di un cortometraggio/documentario che, attraverso le interviste ad imprenditori, possa raccontare la fase, non sempre facile, del passaggio di testimone tra genitori e figli. Il lavoro vuole essere una fotografia della situazione delle attività lavorative toccate dal tema in oggetto e proporre un percorso che possa essere di aiuto a questa delicata fase della vita dell’azienda e dei singoli imprenditori. Le attività coinvolte sono state dieci e appartengono tutte al settore dell’ospitalità, del commercio, dei servizi e dell’ambulantato. 

Il docu-film è stato patrocinato da Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Regione Lombardia, Camera di Commercio, con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e Generali Italia-Agenzia di Bergamo.

indietro
Made by Publifarm