News05/04/2022

Gli eventi del weekend allo Spazio Polaresco

Gli eventi del weekend allo Spazio Polaresco

Massimo Coppola, Jazz Pills e una jam di BMX Freestyle animano la prima settimana di appuntamenti al Polaresco

 

Un weekend di omaggi, creatività e pillole di jazz. Questo fine settimana il nuovo Spazio Polaresco, inaugurato sabato scorso, propone due appuntamenti musicali tra la tradizione e la sperimentazione, con due giornate dedicate alla creatività sostenibile.

Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 la prima data del tour di Massimo Coppola, che presenta l’ultimo album IO VIVO COME TE, tributo alla grande opera di Pino Daniele. Un concerto che mescola le due anime di Pino, quella ritmica, grintosa e blues e quella più popolare, melodica e malinconica. Il repertorio dell’artista viene rivisitato con rispetto da una band d’eccezione del panorama jazzistico italiano: oltre a Massimo Coppola (voce e chitarre), Peppe Fortunato (pianoforte e tastiere), Federico Malaman (basso elettrico), Maxx Furian (batteria) e Jerry Popolo (sassofono).
I biglietti, ad un costo di €13,80, sono acquistabili su Dice.

Sabato 9 aprile un appuntamento pomeridiano all’insegna dello sport: alle ore 15.00 Fabio Limonta con “FL 46 JAM”, una jam di BMX Freestyle con la partecipazione di rider da tutta Italia. Il Bistrot e il parco aprono alle 14.00: skate, roller e BMX a ruota libera sono i benvenuti.

Sempre sabato 9 aprile alle ore 21.00 torna la rassegna Jazz Pills – Il jazz oltre il jazz, in collaborazione con Bergamo Jazz. Protagonisti della serata Tino Tracanna, fra i più significativi sassofonisti italiani con all’attivo importanti collaborazioni nel mondo del jazz, e Francesco D’Auria, batterista, percussionista, compositore e artista eclettico. Il duo, conosciuto e affermato in Italia e all’estero, mette in scena un concerto che parte dall’alveo del jazz e trova complicità nelle grandi culture del mondo. Una musica sensibile e vivace, che immerge chi ascolta in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali, in cui l’improvvisazione si fa strumento per definire un paesaggio sonoro comune.
L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata.

L’evento di Jazz Pills si inserisce nella serie di eventi e appuntamenti organizzati in occasione del FLEA MARKET, festival itinerante che valorizza i migliori creativi del fatto a mano, con un’attenzione al riciclo dei materiali usati nella moda, nel design e nell’arte. Per questa edizione FLEA Market ospiterà un’area a cura di UAU, il festival di illustrazione e cose belle all’interno di un format che include attività, laboratori, food&beverage, musica e intrattenimento. Due giornate dedicate alla scoperta di creativi, artisti, illustratori, designer e nuovi product makers: l’evento diventa occasione per incontrarsi e incontrare artisti, partecipare a workshop e a laboratori per adulti e bambini, con ottima musica e buon cibo a cura di Spazio Polaresco.

Per accedere sarà necessario essere dotati di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

indietro
Made by Publifarm