News05/07/2022

Borgo DiVino in tour

Borgo DiVino in tour

Borgo Santa Caterina, 8, 9 e 10 Luglio: un borgo da vivere, tanti vini da scoprire

Se avete voglia di godervi un weekend all’insegna del buon vino, in un Borgo d’oro, un borgo onorario, una città nella città, allora non potete perdervi Borgo diVino in tour a Borgo Santa Caterina, negli spazi esterni di  Accademia Carrara. Rimarrete affascinati da dimore e palazzi, respirerete lo spirito di bottega grazie a vetrine con dolciumi artigianali, vestiti tipici, profumi e calze.

Con il tour di Borgo diVino in tour, tante le cantine che faranno degustare vini nazionali e locali dove primeggeranno soprattutto il Valcalepio Rosso, Valcalepio Bianco e il Moscato di Scanzo, vini tipici del bergamasco.

Inoltre chi accede all’evento Borgo diVino avrà la possibilità di visitare il museo, la mostra Velazquez e il percorso dedicato ai Borghi più Belli d’Italia a soli 5€.

Come funziona

TRE GIORNI NELL’UNIVERSO DEL VINO

Borgo diVino è un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori di vino. I centri storici di alcuni dei Borghi più Belli d’Italia diventano punto di incontro per appassionati, amanti del vino, curiosi e turisti di passaggio: tutti possono partecipare, assaggiare e conoscere i migliori vini dei territori italiani. Per le degustazioni va acquistato il ticket che dà diritto a un kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino da consumare nei vari stand delle aziende vinicole.

Speciale Borghi più belli d’Italia

L’evento sarà accompagnato da una iniziativa speciale dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” legata al “MIB – Mercato Italiano dei Borghi”, un progetto in cooperazione istituzionale con “BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana” dedicato alla valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche dei Borghi associati.

Ospiti

Ospite dell’evento Club Amici del Toscano per degustazioni di sigari in abbinamento al Wine. “Il sigaro Toscano ® è un caratteristico sigaro prodotto in Italia esclusivamente con tabacco kentucky fermentato naturalmente. Viene prodotto in stabilimenti collocati presso Lucca, in Toscana, e Cava de’ Tirreni in Campania e può essere realizzato a mano o a macchina.

Il Consorzio Tutela Valcalepio è stato fondato nel 1976 per libera volontà di quegli stessi produttori che ancora oggi coltivano le viti sul territorio della Valcalepio con lo scopo di tutelare e promuovere i vini del territorio. Negli anni sono aumentate le denominazione: il Consorzio si occupa della tutea, della valorizzazione e della promozione della Doc Valcalepio, della Doc Terre del Colleoni e della IGT Bergamasca.

Dove

Piazza Giacomo Carrara

Quando

Venerdì 8 Luglio dalle 18.00 alle 24.00

Sabato 9 Luglio dalle 18.00 alle 24.00

Domenica 10 Luglio dalle 18.00 alle 24.00

Costo

Il voucher per accedere all’evento ha un costo di €15 e comprende kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino.

 

Per informazioni visitare il sito: https://www.borgodivino.it/borgo-santa-caterina/

indietro
Made by Publifarm