News13/12/2023

Per i bambini dell’Ospedale Civile tornano dal vivo gli OPOSSUM

Per i bambini dell’Ospedale Civile tornano dal vivo gli OPOSSUM

The sands of timeOPOSSUM live. Tributo ai Genesis per i bambini dell’Ospedale Civile. Gli Opossum, storica band bresciana, saranno nuovamente in concerto per sostenere il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia

 

Si esibiranno sabato 16 dicembre al Tetro Sant’Afra di Brescia, gli “Opossum”, storica e conosciuta band bresciana nata nel 1974. L’obiettivo è sostenere ABE, l’Associazione Bambino Emopatico che collabora da molto tempo con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianti Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.

Gli elementi che compongono l’attuale formazione degli Opossum sono Bruno Caffieri (batteria), Andrea Forzi(tastiere), Mario Camera (chitarra), Anton Gionata Ferrari (basso), Fausto Distante (tastiere) Camillo Zola (voce).Sebbene negli anni si sia modificata la composizione del gruppo, i musicisti cardine sono sempre gli stessi garantendo quindi una continuità di genere e di qualità che si arricchisce di nuove esperienze con l’ingresso dei nuovi elementi.

Mentre ai suoi inizi il gruppo ha spaziato su vari autori del rock di allora, già da molti anni gli Opossum si sono concentrati per raggiungere livelli professionali nella veste di Tribute Band dei Genesis, il mitico gruppo rock anglosassone i cui brani di notevole complessità tecnica e di atmosfera hanno conquistato i maggiori palcoscenici a partire dagli anni 70 fino ai tempi nostri.

Il programma del concerto degli Opossum The Sands of Time” include brani che hanno resi famosi i Genesis quali “Firth of Fifth”, “The Cinema show” oltre a raccontare alcune curiosità sui Genesis e sul significato dei vari pezzi.

Il titolo del concerto prende spunto dal finale di Firth of Fifth ( the sands of time were eroded by the river of constantchange.) per sottolineare come invece the sands of time” non hanno intaccato un gruppo di amici uniti nella musicacome gli Opossum.

L’incasso dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto all’Associazione Bambino Emopatico di Brescia, fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. L’obiettivo di ABE è quello di rispondere a molteplici bisogni, come quelli medici, psicologici, sociali, e di migliorare la qualità di vita di chi si trova ad affrontare la malattia e la degenza.

Ingresso: 15 Euro

Prevendite al tel. 333 4612599, mail info@opossum-band.it, o presso la Birreria La Pulce, Via N.Tartaglia 51, a Brescia.

 

www.opossum-band.it

www.associazionebambinoemopatico.it

 

 

indietro
Made by Publifarm