News25/05/2023

GREEN GARDEN SOUK 2023

GREEN GARDEN SOUK 2023

Torna il GREEN GARDEN SOUK de L’Albereta Relais & Chateaux, che vede da sempre come madrina Carmen Moretti de Rosa, AD della divisione alberghiera Holding Terra Moretti, TerraMorettiResorts, di cui fanno parte i prestigiosi hotels L’Albereta in Franciacorta e l’Andana resort in Toscana.

“Il Souk de L’Albereta dal 2004, è un incontro di tante cose. Anzi di tante cose belle, di persone, di idee ma anche della possibilità per Albereta Relais & Chateaux di essere un luogo che ospita e amplifica temi importanti come il Made in Italy o come i progetti che portano aiuto a persone meno fortunate con un’attenzione speciale per le donne e i bambini” – racconta Carmen Moretti de Rosa.

Al centro della nuova edizione è il GREEN, la sostenibilità che per Albereta è una costante insieme alle eccellenze del nostro paese, tra accessori, abbigliamento, gioielli, home design, bellezza, borse, cappelli, pigiami, kimono e poi ancora… prodotti di cosmesi naturale ottenuti da piante e fiori raccolti nelle montagne, piccole realtà artigianali sempre in chiave sostenibile, oggetti nati dal recupero e dal riuso di materie prime, creazioni innovative e alto artigianato, tanti modi di vestire la tavola.

Da non dimenticare tra gli espositori: La Bottega di Mariella, la boutique della signora Giovanna Tedeschi all’interno del Relais, il corner monobrand #solocosebelle e Chenot Espace con i prodotti cura e bellezza del rinomato centro medicale. Tante le offerte enogastronomiche: la piazza delle erbe di Albereta si trasformerà in un rendez-vous di gourmand professionisti, con “la ciccia” del Corner Cecchini Panini, gelato, zucchero filato e caramelle. Non mancherà il pic nic a La Tesa di Albereta, L’Aperi-souk, il brunch di Stanza54, il ristorante Leone Felice Vista Lago, la pizzeria La Filiale di Franco Pepe e la grigliata al ristorante Quintale.

Aperto il Kids Club per tutti i bambini, dove sarà servita la merenda dei campioni con pane e Nutella.

Domenica 28 maggio, una Chiacchierata di Merito condotta da Adelaide Corbetta, presidente di The Circle Italia Onlus per riportare con gioia i valori del cerchio, i progetti dedicati alle bambine, alle ragazze, alle donne. Quest’anno l’incontro è dedicato a Creatività e Merito e vede protagoniste Adriana Albertini, artista, Marcella Ferrari, Artist Producer, Elisa Pervinca Bellini, Fashion News & Sustainability Editor – Vogue Italia oltre alla padrona di casa Carmen Moretti de Rosa.

“Anche per questa nuova edizione, siamo felici di tornare a L’Albereta con The Circle Italia Onlus, grazie alla generosità di Carmen Moretti de Rosa, socia del nostro cerchio, per diffondere sempre più l’idea che fare bene fa bene. Quest’anno torniamo con un motivo di orgoglio in più, raccontare che i fondi raccolti attraverso il Souk 2022 sono stati donati a favore dell’Atelier Bebrel Sartoria, parte di un’associazione che opera in Franciacorta a favore di donne vittime di violenza. L’Atelier Bebrel è infatti nato su iniziativa di Casa Delbrel e Associazione Casa Betel, luoghi di accoglienza per donne svantaggiate, per dare vita a un laboratorio di sartoria altamente professionale, finalizzato alla crescita professionale e all’inclusione lavorativa di donne in difficoltà. Creare indipendenza economica significa creare un futuro reale per donne vittime di violenza, in questa direzione l’impegno di The Circle deve continuare, tutti i giorni” Adelaide Corbetta.

Sperando nel bel tempo, shopping & food in Albereta per tutti dalle 13.00 alle 21.00 di sabato 27 maggio e dalle 11.00 alle ore 19.00 di domenica 28 maggio! Un evento aperto a tutti, per grandi e piccini.

indietro
Made by Publifarm