News30/10/2025

FlixBus potenzia i collegamenti con Brescia

FlixBus potenzia i collegamenti con Brescia

Con i primi collegamenti diretti per Monaco di Baviera e Innsbruck, la città si conferma un hub internazionale strategico

 

FlixBus continua a investire su Brescia in vista della stagione invernale, inaugurando nuovi collegamenti diretti fra la città lombarda e importanti destinazioni in Italia e all’estero.

 

Nuove tratte internazionali per Innsbruck e Monaco e collegamenti con il Trentino-Alto Adige

Da lunedì 1° dicembre, gli autobus verdi di FlixBus collegheranno Brescia ogni giorno con Innsbruck e Monaco di Baviera, riconfermandone il ruolo di hub internazionale nella sua rete.

Affiancandosi ai collegamenti transfrontalieri già operativi con la Slovenia e la Croazia – dove FlixBus raggiunge Lubiana, Zagabria e le località costiere di Capodistria, Portorose, Pola e Rovigno – le nuove tratte fanno della Leonessa d’Italia un crocevia strategico anche sulle rotte per l’Europa centrale, a beneficio di studenti, giovani lavoratori e in generale di quanti viaggiano fra Italia, Austria e Germania.

Il servizio, in partenza alle 11:20 dalla stazione della metropolitana Poliambulanza, farà tappa anche a Trento, raggiungibile in due ore, e Bolzano, collegata in poco più di tre ore.

I nuovi collegamenti si offriranno così come una soluzione utile anche per gli sciatori bresciani, che dai due capoluoghi del Trentino-Alto Adige potranno raggiungere con facilità i comprensori della regione.

Le nuove tratte portano a circa 40 le destinazioni collegate con Brescia: le più note sono Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Venezia, Verona, Trieste, Parma, Bergamo, Modena e Lecce.

 

Potenziate le tratte con le mete note del nord Italia: i turisti potranno scoprire Brescia con più facilità

Sempre da dicembre, FlixBus aumenterà anche la frequenza sui collegamenti operativi con le grandi città del nord Italia. Verona sarà collegate fino a quattro volte al giorno, e sarà ampliata la frequenza anche sulle rotte provenienti da Venezia e Padova, con arrivo all’autostazione di Via Solferino (presso la Stazione FS).

Di questo incremento Brescia potrà beneficiare anche a livello di indotto turistico: FlixBus potrà offrirsi come soluzione di viaggio per raggiungere Brescia ai turisti stranieri che vengono a visitare altre città del territorio come Venezia e Verona, sfruttando la propria notorietà di marchio globale e avvalendosi di un sistema di prenotazione multipiattaforma e disponibile su sito e app in 30 lingue.

L’aumento della mobilità fra Brescia e le città a breve o medio raggio diventa così un’opportunità per valorizzare il patrimonio storico-culturale e artistico bresciano presso nuovi segmenti di pubblico.

La scelta di viaggiare in autobus anziché con la propria auto non è soltanto vantaggiosa in termini di comodità, ma è anche più responsabile. Grazie all’impiego di una flotta all’avanguardia caratterizzata da elevati standard ambientali, chi viaggia con FlixBus in Italia emette in media soltanto 27.8 g CO2 per km contro i 164 g CO2 per km dell’auto privata, riducendo l’impronta carbonica individuale dell’83%.[1]

 

A proposito di FlixBus

FlixBus è il servizio su gomma del gruppo Flix, che punta a trasformare il settore del trasporto collettivo offrendo soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno in più di 40 Paesi in quattro continenti.

Dal lancio del servizio FlixBus, avvenuto nel 2013, Flix ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound in Europa, Nord America e Turchia grazie a un modello di business asset-light e a un’innovativa infrastruttura tecnologica, espandendosi anche in Sud America e in India.

Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere l’obiettivo di net zero entro il 2040 in Europa e il 2050 a livello globale. Per valutare i propri progressi all’interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l’iniziativa Science Based Targets.

Mentre il team Flix si occupa con un approccio data-driven della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, delle attività di operations, del marketing, delle vendite, della gestione della qualità e del business development, le aziende partner sono responsabili del servizio operativo quotidiano. L’innovativa combinazione di competenze tecnologiche avanzate con quelle tradizionali, legate al settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia, ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader in espansione a livello globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.flixbus.it

 

indietro
Made by Publifarm