News06/03/2024

Chiara Maria Mannarino nuova presidente di Uniontessile Confapi Brescia

Chiara Maria Mannarino nuova presidente di Uniontessile Confapi Brescia

«L’unione tra tradizione e innovazione è il percorso vincente per la crescita sostenibile dell’industria tessile»

 

Chiara Maria Mannarino è stata nominata all’unanimità presidente di Uniontessile Confapi Brescia durante l’assemblea elettiva che si è tenuta il 22 febbraio scorso. Nata nel 1993, Mannarino riveste attualmente il ruolo di direttore creativo presso l’azienda associata a Confapi Brescia, Frankalza di Botticino. La sua nomina segue il ruolo precedentemente ricoperto da Simona Scarpari, titolare della stessa azienda. Il consiglio direttivo che affianca la neopresidente è composto da: Livio Beladelli (Calze Agnese), Vittorio Bertasi (Calzificio Bellafonte), Alberto Cortinovis (Mico Sport) e Fausto Merlo (Calzificio Zeta).

Chiara Maria Mannarino ricopre anche, da quest’anno, il ruolo di consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Brescia. La sua partecipazione attiva all’interno di questo gruppo testimonia il suo impegno nei confronti delle nuove generazioni di imprenditori, contribuendo a promuovere l’innovazione e la crescita all’interno del tessuto imprenditoriale locale. Laureata in lingue straniere e management internazionale, Mannarino ha anche svolto un periodo di lavoro come marketing project coordinator presso Ascent Way International Corporation a Taipei City, Taiwan. Esperienza che la ha permesso di apprendere da nuove prospettive culturali e sviluppare competenze preziose in un contesto internazionale. La sua visione globale rappresenta un valore aggiunto nel contesto della verticale del settore tessile di Confapi Brescia.

Con una prospettiva fresca e una visione innovativa, Chiara Maria Mannarino si presenta come una guida dinamica per la verticale del settore tessile di Brescia. Il suo impegno nel coniugare tradizione e innovazione, oltre all’esperienza consolidata nel settore, la posiziona come figura chiave per la promozione della crescita e dello sviluppo sostenibile all’interno dell’industria tessile locale.

«Sono fermamente convinta che l’unione tra tradizione e innovazione sia il percorso vincente per la crescita sostenibile dell’industria tessile – ha detto Mannarino -. Nell’azienda dove lavoro, Frankalza, abbiamo sperimentato questa sinergia in prima persona, con la seconda generazione che si è connessa con la terza in un viaggio di apprendimento reciproco. Questo equilibrio tra radici solide e apertura al nuovo ha plasmato il nostro successo. Ora, nel mio nuovo ruolo come presidente di Uniontessile Confapi Brescia, intendo promuovere questa filosofia, unendo le forze della comunità per un futuro in cui tradizione e innovazione si integrano senza sforzo».

Un’attenzione particolare è rivolta allo spirito di squadra e alla sinergia con i membri di Uniontessile Confapi Brescia. «Credo fermamente che il successo di un’organizzazione – ha spiegato Mannarino – sia fortemente legato alla collaborazione e al coinvolgimento di tutti i suoi componenti. Insieme, possiamo creare un ambiente in cui le competenze e le prospettive di ciascun membro si fondono armoniosamente per affrontare le sfide del settore tessile. La nostra forza – ha concluso – risiede nell’unione e nell’interazione costante, e sono determinata a lavorare fianco a fianco con tutti i membri per promuovere uno spirito di squadra solido e una sinergia che ci porti a risultati straordinari».

indietro
Made by Publifarm