News05/05/2025

Al via Dash to Charity

Al via Dash to Charity

La raccolta fondi di Dash to Cortina 70.000€ donati nel 2024 con Dash to Paris

 

Dash to Cortina, il movimento a sostegno dello sport paralimpico promosso da MYM, prosegue nel suo programma di attività: dopo la prima tappa di Livigno, che ha visto gli Ambassador delle aziende donor sfidare sé stessi in numerose attività sportive, si è aperto ufficialmente nei giorni scorsi anche Dash to Charity.

Le associazioni Onlus e ASD che concretamente aiutano i paratleti possono accedere al sito https://dashto.it/dash-to-charity-2025/ e candidare il proprio progetto solidale affinché venga valutato e votato dalla community per ricevere i fondi raccolti grazie a Dash to Cortina.

“Tutte quelle associazioni che promuovono l’inclusione sociale e sostengono l’attività sportiva per giovani con disabilità hanno quindi un’occasione in più per raggiungere il loro obiettivo e possono ricevere risorse preziose per sostenere i ragazzi e le ragazze con disabilità a realizzare i loro sogni sportivi.” – dichiara Massimo Plebani, a capo del progetto Dash to.

Dash to Charity ha raccolto, nel 2024, 70.000 € che sono stati donati a Art4Sports e Obiettivo3, e quest’anno, attraverso la raccolta fondi promossa da Dash to Cortina, il target cresce: da qui all’inaugurazione delle Paralimpiadi 2026, il 6 marzo a Verona, tutte quelle aziende che desiderano includere un progetto ESG di valore nel proprio welfare aziendale e nel proprio bilancio di sostenibilità possono entrare a far parte della grande famiglia di Dash to, e sostenere il mondo parasportivo e paralimpico.

“Partecipare a Dash to è un valore aggiunto per tutti, un’azione capace di arricchire sia chi dona, sia chi riceve: da un lato, infatti, le aziende possono promuovere un progetto sostenibile e inclusivo, manifestando al proprio interno valori etici che possono coinvolgere tutti. Dall’altro, le Onlus o ASD che riceveranno i fondi potranno essere più efficaci e incisive nel loro operato, dimostrando come la solidarietà possa smuovere qualsiasi barriera.” – conclude Plebani.

L’invito per tutti, donor o associazioni riceventi, è quindi quello di visitare il sito dashto.it e salire a bordo del progetto, per rendere lo sport ancora più inclusivo, sostenibile ed emozionante.

NOTE

Il movimento Dash to è un vero e proprio format, un modo innovativo di affrontare le sfide, sia fisiche che professionali. L’obiettivo va oltre il traguardo finale, spingendo i partecipanti a impegnarsi per un cambiamento positivo che abbraccia il mondo dello sport, dell’inclusione e della solidarietà.

Il progetto si articola su due livelli: la raccolta fondi a favore di progetti e organizzazioni impegnate nell’inclusione delle persone con disabilità – Dash to Charity – e la sensibilizzazione sull’importanza dello sport come veicolo di integrazione sociale trasmessa attraverso gli eventi Dash to Paris e Dash to Cortina.

In questo modo, Dash to non è solo un’opportunità per gli atleti, ma anche un’occasione per il pubblico e le aziende di unirsi a una causa che promuove una società più equa e inclusiva.

Dash to è il frutto della visione di MYM, un’agenzia con oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi di grande portata, che sotto la guida di Veronica Yoko Plebani si è trasformata in una società benefit con sede a Bologna.

MYM è un’agenzia che fin dalla sua nascita si è dedicata alla promozione della diversità, dell’inclusione e della solidarietà attraverso eventi straordinari e progetti di comunicazione coinvolgenti. MYM è un punto di riferimento nel mondo degli eventi e della promozione sociale, e Dash to è un esempio tangibile.

Le aziende sostenitrici già entrate a far parte del progetto Dash to sono:

Cogeme S.P.A.,
Acque Bresciane S.r.l.,
DAB Sistemi Integrati S.r.l.,
Gattinoni & Co. S.r.l.,
I.M.A. S.P.A.,
Normalien S.P.A.,
Impresa Bergamelli S.r.l.,
Guber Banca S.P.A.,
Metal Work S.P.A.,
SAEF S.r.l.

I partner di Dash to sono:

Technogym S.p.A.,
Faler S.r.L.,
Life is a Marathon,
Fondazione Lonati.

indietro
Made by Publifarm