Pedrali presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità
Un passo significativo per una crescita responsabile e consapevole
Pedrali, azienda italiana che produce arredi dal design contemporaneo per il contract e la casa, compie un passo importante nel proprio percorso di responsabilità sociale e ambientale presentando il suo primo Bilancio di Sostenibilità, relativo all’anno 2024. Un documento, redatto su base volontaria, che testimonia l’impegno dell’azienda verso una crescita responsabile, attenta alle persone, all’ambiente e al territorio.
Oggi più che mai un’impresa deve interrogarsi sul proprio ruolo nella società e sull’impronta che lascia nel contesto in cui opera. La situazione attuale impone alle organizzazioni di essere non solo attori economici, ma anche promotori di valori, responsabilità e attenzione verso le persone, l’ambiente e le comunità. Con questo spirito, Pedrali ha scelto di raccontare in modo chiaro e trasparente i principi che ispirano le sue scelte, i risultati raggiunti e le prospettive future.
I valori che da sempre guidano Pedrali — bellezza, tradizione, innovazione — trovano nella sostenibilità una naturale estensione. Come sottolineano gli amministratori delegati Monica e Giuseppe Pedrali: “progettare e produrre arredi di qualità 100% made in Italy significa oggi considerare il loro impatto lungo l’intero ciclo di vita, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, al benessere delle persone e alla tutela del patrimonio culturale e sociale del territorio. È per questo che integriamo i principi di responsabilità ambientale e sociale in tutte le nostre attività, facendone un elemento strategico e strutturale del nostro modello di impresa”.