News27/03/2024

Giornata Mondiale della Salute

Giornata Mondiale della Salute

Gli ospedali del Gruppo San Donato offrono visite e consulti gratuiti

Domenica 7 aprile, presso gli ospedali del Gruppo San Donato, si celebra la Giornata Mondiale della Salute, patrocinata da GSD Foundation ETS e istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Quest’anno il Gruppo San Donato mette a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti ed esami gratuiti. Questa Giornata vuole sottolineare l’importanza della prevenzione e incoraggiare la popolazione ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. Promuovere la cultura della prevenzione e l’umanizzazione delle cure, contribuendo al benessere della persona e sostenendo la ricerca per lo sviluppo, sono gli obiettivi di GSD Foundation ETS, la fondazione non profit del Gruppo San Donato.

Per l’occasione gli ospedali di Bergamo e provincia offriranno le seguenti prestazioni, tutte con prenotazione obbligatoria:

 

  • Policlinico San Marco:
  • martedì 2 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 screening per la salute vascolare delle gambe;
  • da martedì 2 aprile a venerdì 5 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 15.30 screening posturali;
  • venerdì 5 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 impedenziometria con nutrizionista.

 

  • Policlinico San Pietro:
  • da martedì 2 aprile a venerdì 5 aprile, dalle ore 7.00 alle ore 9.15 screening per il dosaggio di vitamina D;
  • giovedì 4 aprile e venerdì 5 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 valutazione posturale per ragazzi in età evolutiva (dai 6 ai 12 anni).

 

  • Centro Smart Clinic presso il centro commerciale “Le Due Torri” a Stezzano (BG):
  • martedì 2 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 9.00 e dalle ore 13.30 alle ore 14.00 ECG.

 

Per informazioni e prenotazioni consultare le modalità indicate al seguente sito web: https://www.grupposandonato.it/

 

Gruppo San Donato:
Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 58 sedi, di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura circa 5 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta più di 17.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 225 docenti di ruolo, 665 docenti a contratto e circa 1.200 ricercatori, 5.535 studenti, 1.314 specializzandi, 3.414 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 19.142 punti di Impact Factor.

 

GSD Foundation ETS:

GSD Foundation ETS è l’ente non profit del Gruppo San Donato e ne promuove i valori di Umanità, Innovazione e Sostenibilità attraverso progetti dall’alto valore sociale. La sua vision si fonda sulla creazione di sinergie tra le scienze biomediche e l’organizzazione sanitaria, sulla sostenibilità e sull’attenzione al benessere delle persone. La prevenzione, la ricerca scientifica d’avanguardia e l’umanizzazione delle cure sono al centro del suo impegno. I fondi raccolti attraverso le iniziative di fundraising sono utilizzati per finanziare le attività di umanizzazione e i progetti scientifici della GSD Foundation ETS.

 

indietro
Made by Publifarm