News15/12/2023

FastWay porta la ricarica veloce per veicoli elettrici a Spirano

FastWay porta la ricarica veloce per veicoli elettrici a Spirano

Attivata una nuova colonnina, installata in un solo un mese

 

FastWay, uno dei principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel settore della ricarica in alta potenza, annuncia l’attivazione di una nuova colonnina di ricarica Fast per veicoli elettrici nel Comune di Spirano, in provincia di Bergamo. La colonnina, situata in Via De Gasperi, ha una potenza complessiva di 120 kW ed è dotata di 2 prese di tipo CCS2 in corrente continua, in grado di portare in circa 30 minuti dal 20% all’80% lo stato di carica degli attuali veicoli Long Range presenti sul mercato.

La velocità è al centro della filosofia aziendale di FastWay, e questo si riflette non solo nella rapidità con cui i veicoli elettrici possono essere ricaricati presso le colonnine, ma anche nella celerità con cui la società completa l’installazione di tali infrastrutture. Come spiega Paolo Esposto, Co-founder e CEO di FastWay: “Dopo aver ottenuto l’autorizzazione comunale, abbiamo impresso un’accelerazione senza precedenti al processo di installazione, completando con successo l’intero progetto in soli 30 giorni. Questo risultato è frutto dell’impegno costante della nostra azienda nel fornire soluzioni di ricarica veloci ed efficienti, rispondendo prontamente alle crescenti esigenze della mobilità elettrica e delle amministrazioni che credono in noi. Siamo dunque entusiasti di portare la nostra infrastruttura di ricarica veloce in una località così strategica come Spirano. Questa iniziativa fa, infatti, parte di un più ampio progetto che mira a coprire l’area Milano-Bergamo-Brescia-Cremona, migliorando l’accessibilità alle stazioni di ricarica per i possessori di veicoli elettrici”.

Il sindaco di Spirano, Yuri Grasselli, ha sottolineato l’efficienza e la tempestività nell’installazione della colonnina, aggiungendo: “Siamo lieti di collaborare con FastWay per rendere il nostro Comune più sostenibile e all’avanguardia nell’offerta di servizi di ricarica per veicoli elettrici. La nostra Amministrazione è impegnata nella promozione della mobilità sostenibile e la presenza di questa colonnina rappresenta un passo importante verso questo obiettivo”.

La colonnina di ricarica è già operativa e accessibile tramite le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica. Inoltre, è dotata di un ampio monitor che fornisce istruzioni per l’utilizzo e informazioni dettagliate sulla sessione di ricarica in corso. Il monitor svolge anche la funzione di veicolare informazioni utili ai cittadini e ai turisti, contribuendo a promuovere una maggiore consapevolezza sull’utilizzo di veicoli elettrici.

La nuova attivazione di Spirano fa parte di una più ampia strategia dell’azienda, che prevede una serie di installazione di stazioni Fast, di potenza compresa tra i 50 e i 120 kW, lungo il corridoio “Lombardia Est” nell’area di Milano-Bergamo-Brescia-Cremona, con l’obiettivo di consentire a tutti i possessori di veicoli elettrici di spostarsi e ricaricare velocemente in territori finora carenti di stazioni di ricarica veloce. All’interno di quest’area, la rete di ricarica veloce di FastWay comprende già numerose stazioni installate nei comuni di Milano, Solaro (MI), Azzano Mella (BS), Castel Mella (BS), Castegnato (BS), Darfo Boario Terme (BS), Gianico (BS), Pontevico (BS), San Gervasio Bresciano (BS), Verolanuova (BS) e Crema (CR).

FastWay seleziona attentamente i siti per garantire una distribuzione omogenea delle stazioni, privilegiando luoghi di interesse come ristoranti, negozi, supermercati e altri centri di attività, al fine di offrire un’esperienza di ricarica comoda e completa. Con questa iniziativa, FastWay contribuisce in modo significativo alla crescita della rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, promuovendo la transizione verso una mobilità più sostenibile e accessibile per tutti.

indietro
Made by Publifarm