Cinema all’ aperto all’ Arena Santa Lucia

Torna il Cinema sotto le stelle a Bergamo nel suggestivo chiostro di via Santa Lucia 14. Dal 10 giugno fino a fine agosto 2025.
Dal 10 giugno l’estate 2025 a Bergamo si illumina con il nuovo programma di Arena Santa Lucia.
L’esperienza del cinema all’aperto, speciale, coinvolgente, unica, nel chiostro di via Santa Lucia 14 presso la scuola Imiberg, riprende anche quest’anno con tantissimi titoli a soli 3,50.
Arena Santa Lucia programma, durante l’estate, i migliori film d’essai della stagione, ma anche anteprime, eventi speciali, incontri con gli autori, film in versione originale, classici e film per famiglie. Tante possibilità in cui ciascuno può scegliere ciò che più lo appassiona.
E’ online la prima parte del programma fino al 24 luglio con inizio delle proiezioni alle 21.30.
TANTISSIMI TITOLI A SOLI 3,50, Arena Santa Lucia aderisce infatti alle proposte del ministero: “Cinema revolution” per tutta l’estate i film europei (la maggior parte) a soli 3,50.
ARENA SANTA LUCIA è organizzato da S.A.S. Servizio Assistenza sale cinematografiche, con il sostegno della scuola Imiberg
L’inaugurazione è prevista martedì 10 giugno ore 21.30 con uno degli eventi speciali. I NIPOTI DEI FIORI un docufilm intimo e affascinante che, attraverso i ricordi di una generazione, ci regala una prospettiva inedita sulla controcultura hippie, sugli anni settanta, i figli dei fiori e i figli dei figli dei fiori. Proiezione e incontro con il regista Aureliano Amadei in dialogo con lo scrittore Cristian Ceresoli.
Altre serate speciali in cui si incontreranno i registi sono: martedì 17 giugno con IL COMPLOTTISTA e l’incontro con il regista Valerio Ferrara, e martedì 3 luglio con ATALANTA UNA VITA DA DEA e l’incontro con il regista Beppe Manzi.
Tantissimi i titoli d’essai presenti, con l’opportunità di vedere o rivedere i film più amati della stagione a soli 3,50 tra cui ad esempio: LE ASSAGGIATRICI di Silvio Soldini, BELINGUER LA GRANDE AMBIZIONE di Andrea Segre; VERMIGLIO di Maura Delpero vincitore ai David di Donatello, LA STANZA ACCANTO di Almodovar vincitore alla Mostra di Venezia e tantissimi altri.
Arena Santa lucia ospita poi la nuova edizione di OPEN YOUR EYES la rassegna dedicata a CINEMA AMBIENTE E SOSTENIBILITA’. I titoli in programma di questa sezione sono: MAURO CORONA LA MIA VITA FINCHE’ CAPITA, il film Premio Oscar come miglio animazione FLOW; il coinvolgente IL ROBOT SELVAGGIO e il film tratto dalla storia vera di Mathyas Lefebure FINO ALLE MONTAGNE.
Diverse opportunità anche per gli amanti dei film in lingua originale e dei classici: in programma tra gli altri ci sono: A COMPLETE UNKNOWN; PULP FICTION; NO OTHER LAND; DOGVILLE; ANORA; EMILIA PEREZ.
Diverse serate dedicate a film adatti anche alle famiglie come LILO E STITCH e UN FILM MINECRAFT.
Tantissime opportunità per vivere l’esperienza del cinema all’aperto con titoli di tutti i tipi nel suggestivo chiostro della scuola Imiberg in via Santa Lucia 14.
Qui di seguito la prima parte del programma fino al 25 luglio fino al 24 luglio INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30.
Per alcune serate (contrassegnate con *) sono previste presentazioni e piccoli incontri introduttivi che iniziano alle 21.15.
Per rimanere aggiornato seguici su Facebook, Instagram, http://www.sas.bg.it
Inizio proiezioni fino al 24 luglio ore 21.30 (dal 25 luglio al 29 agosto ore 21.15) ingresso per film italiani e europei solo 3,50 per tutti
Per tutti le altre nazionalità Intero 6,50 – ridotto 6,00