News11/01/2023

Apre il GSM Lab: anteprima di Chorus Life Bergamo

Apre il GSM Lab: anteprima di Chorus Life Bergamo

Presentato, in anteprima per la stampa locale, il GSM Lab: l’experience center della piattaforma digitale di Chorus Life Bergamo: il futuro innovativo smart district, promosso dal Gruppo POLIFIN, sviluppato dal Gruppo COSTIM.

All’interno del GSM Lab, situato in via Serassi a Bergamo, a partire dal prossimo lunedì 16 gennaio, sarà possibile vivere in anteprima le esperienze del primo “Human Smart District”: tra i più grandi progetti di rigenerazione urbana in Italia, in costruzione nel capoluogo bergamasco. Un modello di Smart City, replicabile, che sperimenta ed applica tecnologie integrate che permettono di rispondere adeguatamente alla domanda di servizi e ai paradigmi di sostenibilità, mettendo al centro la persona.

In Chorus Life, infatti, gli spazi non si esauriscono alla fisicità delle strutture, ma sono caratterizzati dalla tecnologia IoT (Internet of Things) che consentirà un dialogo ed una interazione costante tra gli spazi e le persone.

Questo interscambio, che costituisce un vero e proprio nuovo paradigma dell’industria immobiliare, è reso possibile dalla piattaforma GSM, sviluppata dal Gruppo COSTIM e anima dell’experience center.

La piattaforma GSM elabora dinamicamente una grande mole di dati creando le fondamenta di un ambiente digitale in cui l’utente gode di una esperienza personalizzata attraverso un’unica App, accendendo a tutte le informazioni utili e a tutti i servizi.

Inoltre, grazie all’integrazione delle soluzioni tecnologiche, la piattaforma GSM consente la manutenzione predittiva degli edifici del nuovo quartiere e ne ottimizza costantemente tutte le funzioni energetiche, di sostenibilità e di qualità della vita.

Il tutto secondo un ciclo di adattamento e miglioramento continuo abilitato dall’applicazione dell’intelligenza artificiale all’analisi dei flussi di dati che transitano per la piattaforma.

Dal 16 gennaio 2023 sarà possibile, tramite l’apposita landing page, prenotare la visita al GSM Lab, dove l’utente potrà testare una parte della tecnologia cha animerà Chorus Life Bergamo, scaricando in anteprima la nuova App.

“Il Gruppo COSTIM è orgoglioso di far vivere in anteprima un esempio dell’esperienza di ciò che sarà Chorus Life. Nel GSM Lab il nostro Gruppo sta concretizzando l’attività di ricerca e sviluppo iniziata con la nascita del progetto Chorus Life, applicando e implementando al suo interno le tecnologie che domani saranno dello Smart District” dichiara Jacopo Palermo, Amministratore Delegato del Gruppo COSTIM. “Gli utenti, attraverso l’apposita App, potranno, ad esempio, gestire la domotica delle residenze e verificarne i consumi; sarà possibile prenotare il parcheggio, acquistare i biglietti per gli spettacoli nell’Arena, ordinare un take away dall’area Food&Beverage oppure, più semplicemente, visionare in anteprima le offerte commerciali della gallery. E tutto questo è solo una parte dell’esperienza utente che Chorus Life Bergamo metterà a disposizione della propria community di utenti grazie alla piattaforma digitale GSM; uno strumento integrato scalabile il cui limite è solo la  fantasia” conclude Palermo.

indietro
Made by Publifarm