News23/04/2025

ITS Nuove Tecnologie della Vita primo ITS Academy in Italia

ITS Nuove Tecnologie della Vita primo ITS Academy in Italia

Riconfermata anche per quest’anno il posizionamento del nostro ITS a livello nazionale.

 

Mercoledì 16 aprile 2025 è stata approvata e trasmessa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito la graduatoria ITS Academy 2025, risultato del monitoraggio degli esiti occupazionali dei percorsi ITS conclusi nel 2023.

ITS Nuove Tecnologie della Vita – G. Natta Academy si posiziona al primo posto tra gli ITS in Italia nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita, 31° tra i 450 percorsi formativi erogati dagli ITS Academy su tutto il territorio nazionale.

I corsi di ITS Nuove Tecnologie della Vita – G. Natta Academy che hanno permesso l’ottenimento di finanziamenti da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito sono in totale sei. Nello specifico:

  • Il corso in Biotecnologie industriali si è posizionato al 1° posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Produzioni cosmetiche si è posizionato al 3° posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Chimica industriale sede di Bergamo si è posizionato al posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Impianti e produzioni farmaceutiche si è posizionato al posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Tecnologie dei materiali polimerici, ora Tecnologie dei materiali innovativi, si è posizionato all’ posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Chimica industriale – sede di Lainate (MI) si è posizionato al 13° posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita conseguendo anche una premialità.
  • Il corso in Informatica biomedicale 4.0 si è posizionato al 17° posto (su 21) nell’area Chimica e Nuove Tecnologie della Vita.

Gli esiti completi del monitoraggio nazionale 2025 sono disponibili sul sito di INDIRE, l’ente di ricerca educativo italiano a cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito affida il monitoraggio annuale degli ITS Academy.

indietro
Made by Publifarm