News01/06/2022

Yoga con la cantanti “Le Donatella” all’Istituto Clinico San Rocco

Yoga con la cantanti “Le Donatella” all’Istituto Clinico San Rocco

Le Donatella” hanno regalato ai pazienti dell’Istituto Clinico San Rocco un pomeriggio dedicato allo yoga e alla meditazione

Ieri pomeriggio il duo musicale Le Donatella, ha fatto visita ai pazienti dell’Istituto Clinico San Rocco (Gruppo San Donato) regalando un momento dedicato allo yoga e alla meditazione. Un nuovo evento in collaborazione con GSD Foundation, la fondazione non profit del Gruppo San Donato, che propone, tra le sue attività, anche progetti dedicati all’umanizzazione delle cure.

L’iniziativa era rivolta principalmente ai pazienti del reparto di Ortopedia e di Cardiologia e agli operatori sanitari, ma era aperta anche a tutti i degenti desiderosi di partecipare. La sessione di yoga si è divisa in due momenti: il primo dedicato all’importanza della corretta respirazione per il benessere del nostro organismo e il secondo incentrato sulla pratica del Kundalini Yoga, nella quale al movimento si abbinano il respiro e la recitazione di un mantra.

Siamo felici di aver partecipato a questo intenso pomeriggio insieme ai pazienti dell’Istituto Clinico S. Anna, regalando loro una parentesi di benessere e di rilassamento. I benefici dello yoga e della meditazione sono molteplici e permettono a chiunque di goderne appieno, migliorando la percezione di sé e aumentando l’autostima” hanno dichiarato Le Donatella.

 

Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 56 sedi, di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura 4,7 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta 17.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 380 docenti e circa 1.200 ricercatori, 3.000 studenti, 539 specializzandi, 2.178 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 10.048 punti di Impact Factor.

 

GSD Foundation

Nata nel 1995, la Fondazione sostiene e realizza progetti scientifici per il presente ed il futuro delle persone. La GSD Foundation è la Fondazione del Gruppo San Donato, un’organizzazione no-profit che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche in particolare la ricerca sulle malattie.

 

indietro
Made by Publifarm