News23/05/2025

We Love Castello 2025

We Love Castello 2025

Linea 6 con orario potenziato per collegare stazione metro San Faustino e il Castello

 

Anche quest’anno, in occasione della 6^ edizione di WE LOVE CASTELLO, sarà attiva la linea dedicata “We Love Castello” nella tratta San Faustino – Castello, la quale sarà riconoscibile grazie a un cartello indicante “Castello”. La linea 6 Brescia – San Gottardo offrirà infatti un orario potenziato per raggiungere gli eventi che si svolgeranno nella suggestiva location del Castello di Brescia.

Con una frequenza ogni 15 minuti, da venerdì 23 maggio a domenica 14 settembre 2025 ogni mercoledì, venerdì e sabato la linea 6 effettuerà corse dalle 19.00 a mezzanotte, mentre nelle giornate di lunedì 2 giugno e sabato 13 settembre il servizio verrà prolungato, sempre nella tratta da Metro San Faustino al Castello, dalle ore 10.00 fino a mezzanotte.

Il prolungamento dell’orario dalle 19.00 a mezzanotte sarà attivo anche nelle seguenti domeniche: 25 maggio, 1^ giugno, 20 luglio, 1^ settembre, 7 settembre e 14 settembre, sempre sulla stessa tratta e con la medesima frequenza.

Il bus partirà dall’inizio di via del Castello, nei pressi della stazione della metropolitana di San Faustino, e arriverà fino alla rotonda superiore, di fronte all’ingresso del Castello, in modo da permettere a cittadini e turisti di raggiungere questo luogo suggestivo comodamente e in pochi minuti, senza problemi di parcheggio o dover affrontare la camminata in salita.

Il collegamento tra il centro città e il Castello è ormai parte integrante delle corse della linea 6: proprio durante le scorse edizioni di WE LOVE CASTELLO è stato sperimentato con successo questo percorso fino a renderlo stabile a partire da settembre 2024.

Per utilizzare il servizio sarà necessario essere in possesso di un biglietto di zona 1 o di un qualsiasi altro titolo di viaggio del trasporto pubblico urbano valido per la zona 1 (abbonamento o carnet) oppure di un ticket di sosta di uno dei parcheggi in struttura del centro storico (ogni ticket di sosta darà diritto ad un biglietto per il trasporto pubblico).

Molteplici le soluzioni per raggiungere il Castello in modo semplice, veloce ed economico:

  • Metro + Bus: è possibile utilizzare la metropolitana fino a stazione San Faustino e da lì prendere la linea bus diretta per raggiungere il Castello;
  • Park + Bus: è possibile lasciare la propria automobile in uno dei parcheggi inù struttura del centro (in primis Fossa Bagni) e utilizzare la linea diretta bus;
  • Park + Metro + Bus: chi proviene da fuori città, può lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori di Sant’Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Casazza e Prealpino e utilizzare la metro fino a stazione San Faustino, da dove utilizzare la linea diretta bus.

Come già regolamentato nelle precedenti edizioni, sarà possibile raggiungere il Castello anche con i mezzi privati: nel parcheggio dello Sferisterio, nelle serate in cui sarà prolungato il servizio della linea 6, sarà in vigore una tariffa forfettaria serale per la sosta di 3 €, a partire dalle ore 19.30 e fino alle 00.30.

indietro
Made by Publifarm