News14/06/2022

Torna la 1000 Miglia Charity per la Ricerca dello IEO-Women’s Cancer Center

Torna la 1000 Miglia Charity per la Ricerca dello IEO-Women’s Cancer Center

A bordo di una Lamborghini Huracán EVO, 5 pink driver faranno la differenza: Victoria Cabello, Paola Barale, Arisa, Warly Tomei e Viviana Galimberti, Direttore di Senologia Chirugica dello IEO. Con l’affettuosa partecipazione di Paride Vitale

 

Sostenere la Ricerca medico-scientifica significa guardare al futuro. Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella missione comune di rendere i tumori ogni giorno più curabili, torna per il secondo anno l’iniziativa 1000 Miglia Charity 2022 per la Ricerca.

Dal 15 al 18 giugno si corre la 1000 Miglia, la storica sfilata delle più prestigiose vetture d’epoca che attraversano paesaggi d’eccellenza, con il via da Brescia fino a Roma e ritorno. Godendo di un grandissimo seguito, ogni anno la 1000 Miglia attira migliaia di appassionati e molte personalità della politica, della cultura e dello spettacolo in grado di alimentare le passioni di un pubblico sempre più vasto, di valorizzare territori e suscitare emozioni.
Ad affiancare la gara d’auto d’epoca per eccellenza scenderà ancora in pista la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO. Sarà un team di sole donne a guidare una Lamborghini Huracán EVO, per l’occasione wrappata appunto completamente di rosa.

5 le speciali pink driver che durante la corsa, con la loro esuberanza e il loro calore, inviteranno alle donazioni con appelli di sensibilizzazione in sostegno della Fondazione IEO-MONZINO, per supportare la ricerca oncologica e in particolare il Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO: sono Victoria Cabello, Paola Barale, Arisa, Warly Tomei (board member della Fondazione IEO-MONZINO, ideatrice dell’iniziativa)  e la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore di Senologia Chirugica dello IEO, grande appassionata di auto e di guida veloce. Ad affiancare Victoria Cabello durante la sua tappa sarà l’amico Paride Vitale, e per un giorno si riformerà la mitica squadra che ha trionfato nell’ultima edizione di Pechino Express.

Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata https://partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/1000-miglia-charity-2022-per-la-ricerca che verrà comunicata anche grazie alla generosità delle testimonial di 1000 Miglia Charity 2022 per la Ricerca.

In occasione della 1000 Miglia è stata attivata anche un’asta speciale – ospitata sulla piattaforma CharityStars – dove sarà possibile acquistare lotti di valore fino al 18 giugno, contribuendo anche da lontano a questa importante raccolta fondi https://www.charitystars.com/tag/mille-miglia-charity-it

Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al proprio benessere.
Ed è grazie a iniziative come questa che è possibile continuare a sostenere lo IEO che lotta contro il cancro da oltre 25 anni, per non smettere di combattere e un giorno poter vincere la sfida. Dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto ogni contributo ha un significato enorme che può fare la differenza.

Le tappe della 1000 Miglia 2022:

1° TAPPA – Mercoledì 15 giugno
Brescia > Cervia – Milano Marittima
(Victoria Cabello e Paride Vitale)

2° TAPPA – Giovedì 16 giugno
Cervia – Milano Marittima > Roma
(Arisa e Viviana Galimberti)

3° TAPPA – Venerdì 17 giugno
Roma > Parma
(Paola Barale e Warly Tomei)

4° TAPPA – Sabato 18 giugno
Parma > Brescia
(Warly Tomei e Viviana Galimberti)


La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro ed è l’unica che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da oltre 25 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano allo IEO e al Monzino, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci. L’impegno prioritario della Fondazione IEO-MONZINO è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.  fondazioneieomonzino.it

indietro
Made by Publifarm