Strabilio porta a Casto l’ipnotista Rocco Borsalino
Un grande spettacolo, pieno di fascino e mistero, per un grande Showman internazionale: Rocco Borsalino, tra i pochissimi ipnotisti italiani, arriva venerdì 11 luglio alle 21.15 a Casto, frazione Comero, Brescia (via Famea,8) sul palco di ‘Strabilio’ festival con il suo ‘Hypnotic Cabaret’.
Cabaret, ma soprattutto magia dell’Ipnosi, un mondo “ai confini della realtà” portato in scena con tanta maestria e comicità. Noto volto televisivo, da quasi 50 anni Rocco Borsalino, che ha iniziato giovanissimo la carriera artistica, è protagonista indiscusso di molte vetrine mondiali tra grandi festival ed eventi aziendali. Uno spettacolo, il suo, dove il pubblico diventa protagonista assoluto tra stupore e grande divertimento, adatto anche ai bambini dagli 8 anni in sù.
In tutti questi anni di carriera Borsalino ha conosciuto e collaborato con tanti personaggi della scena artistica tra cui: Silvan, Alexander, Tony Binarelli, Lennart Green, Lance Burton, Melinda, Penn & Teller, Jean Garance, Terry Albert, Raul Cremona, Mago Forest, Gigi D’Alessio, Nino Frassica, Paola Perego, Enzo Salvi, Toto Cutugno, Bobby Solo, Mal, Nino D’Angelo, Michele Cucuzza, Giorgio Faletti, Clemente Mimun, Henry Winkler, Teo Mammuccari, Barbara D’Urso.
Sabato 12 luglio Strabilio si sposta poi a Sabbio Chiese per un suggestivo spettacolo di circo contemporaneo con Spazio Circo Bergamo dal titolo ‘Tra terra, cielo e fuoco’. Sul palco del Piazzale della Biblioteca alle ore 21.15 la grande tecnica circense si fa racconto, suggestione, sospensione, disegna atmosfere oniriche. Un cabaret di circo aereo e acrobatico, dove non manca davvero niente: corda, cerchio, tessuti aerei, equilibrismo, giocoleria.
La realtà di Spazio Circo Bergamo ha esordito nel 2006 ed oggi è composta da 15 persone tra istruttori, artisti e tecnici e oltre un centinaio di soci che si allenano.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.strabiliofestival.it
Strabilio Festival è organizzato dall’Associazione Strabilio
Con il sostegno di: Fondazione Cariplo, Comunità Montana Valle Sabbia, Fondazione ASM, Consiglio Regione Lombardia, Comune di Barghe, Comune di Bedizzole, Comune di Casto, Comune di Pertica Alta, Comune di Roè Volciano, Comune di Sabbio Chiese, Comune di Salò, Comune di Villanuova sul Clisi. Main Partner: La Cassa Rurale.
In collaborazione con: Visit Valle Sabbia, Rocca d’Anfo, Sistema bibliotecario Nord Est Brescia, Fondazione Brescia Eventi, Officina Dadà, Spazo Circo Bergamo, Circo Paniko, Agesc Vobarno 1°, Teatro Zero Negativo, con il patrocinio della Provincia di Brescia.
Partner tecnici: Acqua Maniva, Valledoro, Cascina Belmonte, Gelateria Rock.
Media partner: Circusnews.it.