Ritornano i Tour delle Tre Isole e Alto Lago dal 16 giugno

Navigazione Lago d’Iseo adotta l’orario estivo da lunedì 16 giugno.
Navigazione Lago d’Iseo, la società preposta al trasporto pubblico lacuale del Sebino, annuncia l’entrata in vigore dell’orario estivo a partire da lunedì 16 giugno, valido fino a domenica 7 settembre 2025.
Il nuovo orario, pensato per rispondere al meglio alle esigenze di residenti e turisti durante la stagione più vivace dell’anno, è consultabile online sul sito ufficiale http://www.navigazionelagoiseo.it. Si invitano tutti i viaggiatori a verificare sempre gli orari prima della partenza, sia online sia presso le biglietterie di terra, le rivendite autorizzate o le paline informative presenti lungo le sponde del lago.
Tra i servizi confermati, prosegue il collegamento attivo 24 ore su 24 tra Sulzano e Monte Isola (Peschiera Maraglio) e tra Sale Marasino e Monte Isola (Carzano), garantendo la continuità del trasporto anche nelle ore notturne.
Come ogni estate, Navigazione Lago d’Iseo mette in campo l’intera flotta per assicurare una copertura capillare del lago e un’elevata frequenza delle corse, con l’obiettivo di offrire un servizio efficiente, puntuale e confortevole a chi sceglie di vivere il lago d’Iseo.
Grande protagonista dell’estate 2025 sarà anche il ricco programma di escursioni turistiche, pensate per valorizzare le bellezze naturalistiche e culturali del Sebino.
In particolare:
Tour Tre Isole: con partenze da Iseo e Sulzano ogni sabato e domenica, i passeggeri potranno vivere un’affascinante esperienza navigando attorno a Monte Isola, all’Isola di Loreto e all’Isola di San Paolo. Il tour, senza soste intermedie, ha una durata variabile di una o due ore, ed è arricchito da un’audioguida a bordo in italiano e inglese.
Tour Alto Lago: con partenze da Pisogne, Costa Volpino e Lovere ogni mercoledì, si potrà partecipare a una suggestiva escursione di circa due ore nella parte nord del lago. Anche in questo caso sarà disponibile l’audioguida a bordo, in doppia lingua.
Per entrambe le gite, si consiglia vivamente l’acquisto anticipato dei biglietti tramite il sito ufficiale, così da garantirsi il posto a bordo e vivere l’esperienza in tutta serenità.
Navigazione Lago d’Iseo rinnova così il proprio impegno per una mobilità sostenibile, accessibile e capace di valorizzare le meraviglie paesaggistiche e culturali del territorio lacustre. Un invito a lasciarsi trasportare… in tutti i sensi.