News20/03/2023

L’autodifesa emotiva per formare le giovani generazioni

L’autodifesa emotiva per formare le giovani generazioni

Lunedì 20 marzo alle ore 18.30 presso la Lonati Anglo-American School di via Bormioli 60, a Brescia, con il contributo di Paolo Borzacchiello, docente, divulgatore ed esperto di intelligenza linguistica. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti prenotandosi all’indirizzo email: info.school@laaslonati.org

 

In un’epoca che ha messo e continua a mettere a dura prova le emozioni delle giovani generazioni, sempre più scombussolate e spaesate dai cambiamenti che hanno portato gli ultimi anni, la Lonati Anglo-American School (LAAS) – scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado non paritaria legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – organizza lunedì 20 marzo alle ore 18.30 all’Auditorium Tiberio Lonati di via Bormioli 60, a Brescia, un incontro pubblico con Paolo Borzacchiello, docente, divulgatore ed esperto di intelligenza linguistica e autore del libro “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso. Breve corso di autodifesa emotiva”.

L’incontro, aperto a tutti, è il punto di arrivo di un progetto dedicato all’alfabetizzazione emotiva, ovvero educare le giovani generazioni a riconoscere ed essere consapevoli delle proprie emozioni per essere più forti, resilienti e consapevoli del valore dell’altro.

Per costruire una società che abbia come valore il benessere di tutti, è necessario partire da una proposta pedagogica stabile che riguardi la sfera del sé, non solo per chi è in difficoltà, ma per ogni singolo alunno, con ricadute positive sul gruppo classe e sulla relazione con i docenti e con la famiglia. Per questa ragione, la LAAS è impegnata nell’educare all’alfabetizzazione emotiva, permettendo agli studenti di comprendere meglio le proprie emozioni, sapersi immedesimare negli altri, sviluppare empatia.

In questo incontro si offrirà un’occasione unica per poter entrare in confidenza con un tema essenziale come l’autodifesa emotiva per preparare la mente e comprendere quanto peso possono avere le parole.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, e ci si può registrare all’indirizzo email info.school@laaslonati.org, specificando il numero di posti che si desidera prenotare.

 

indietro
Made by Publifarm