Festival Rinascimento Culturale

Edoardo Prati arriva al Festival Rinascimento Culturale con “Com’è profondo il mare”: una serata unica tra poesia, identità e meraviglia.
Mercoledì 30 luglio 2025, ore 21:00 – Erbusco (BS), Agriturismo Cascina Carretto
(In caso di pioggia: Palestra Scuola Primaria, via Cavour 8 – max 500 posti)
Un viaggio poetico tra Omero, la contemporaneità e la profondità delle parole: Edoardo Prati, astro nascente della divulgazione culturale in Italia, approda al Festival Rinascimento Culturale con il suo emozionante spettacolo “Come è profondo il mare”.
Dopo aver incantato migliaia di giovani sui social e conquistato il pubblico televisivo e giornalistico con la sua intelligenza vivace, Prati porterà sul palco uno dei momenti più attesi dell’intera edizione 2025: una riflessione intensa sull’identità e il desiderio di conoscenza, dove il pensiero antico incontra il nostro presente.
Lo spettacolo – scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi ed Enrico Zaccheo (anche regista) – è una delle punte di diamante della dodicesima edizione del Festival, che anche quest’anno ha scelto come orizzonte “la conoscenza come bussola” per orientarsi in tempi incerti.
Come tutti gli eventi del Festival, l’ingresso è libero, con richiesta di liberalità a sostegno della cultura.
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al coperto nella palestra della Scuola Primaria di Erbusco (posti limitati a 500 persone).
Info e iscrizioni su www.rinascimentoculturale.it