News24/06/2021

Festa dell’Opera 2021

Festa dell’Opera 2021

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia la decima edizione della Festa dell’Opera.

Ancora una volta il Teatro Grande trasformerà Brescia nella città dell’Opera, ma questa volta per tre giorni: venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio.
Un ricco programma, che attraverserà i luoghi più e meno noti della città, andrà a comporre il palinsesto del grande evento cittadino che quest’anno è stato ripensato per adeguarsi al nuovo contesto sociale creatosi a seguito della pandemia.

Anche se con nuove modalità di svolgimento, resta comunque ferma e intatta la principale vocazione della Festa, ovvero quella di aprire e avvicinare l’Opera a tutti, appassionati e neofiti di ogni età, anche attraverso le contaminazioni tra linguaggi musicali (jazz, elettronica, musica contemporanea), proponendo anche incontri e approfondimenti oltre agli immancabili momenti dedicati alla grande musica.

Tra i punti di forza dell’iniziativa si sottolinea la grande capacità di valorizzare, attraverso la musica, il patrimonio artistico e architettonico della città, toccandone i luoghi più simbolici e suggestivi: l’Opera entrerà infatti nelle chiese, nei luoghi della cultura, nei chiostri e nei cortili cittadini, senza tralasciare però alcuni spazi più periferici della Città.

Ancora una volta la Festa dell’Opera conquisterà il pubblico, celebrando l’Opera quale simbolo dell’italianità e linguaggio universale.

Tutti gli aggiornamenti sulle attività della Fondazione del Teatro Grande sono sempre disponibili sul sito www.festadellopera.it

indietro
Made by Publifarm