News12/01/2021

Webinar gratuito ISFOR

Rendicontare la sostenibilità: il valore della materialità. Mercoledì 13 gennaio il webinar gratuito di ISFOR
in collaborazione con The European House Ambrosetti

La sostenibilità aziendale è un cambio di passo culturale nel mondo dell’impresa. Vale non solo per le aziende di grandi dimensioni e con carattere internazionale, ma anche per le medie e piccole imprese che operano nel contesto nazionale o locale. Perché ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ubicazione, utilizza risorse che appartengono ad un unico pianeta, che tutti dobbiamo impegnarci a salvaguardare.

Il prossimo 13 gennaio, dalle 17.00 alle 18.30, ISFOR, in collaborazione con The European House Ambrosetti, organizzerà il webinar dedicato alla “Rendicontazione della sostenibilità: il valore della materialità”. Questo appuntamento è inserito all’interno di un ciclo di seminari sul tema della Sostenibilità aziendale. Nel corso degli incontri, verrà definito il significato di sostenibilità, cosa vuol dire integrarla nei processi di business, perché conviene e, soprattutto, come farlo in modo efficace ed efficiente in un periodo di cambiamenti esponenziali.

La rendicontazione non finanziaria è destinata a diventare sempre più un tema di compliance. La conoscenza delle best practice e dei principali standard di riferimento, consente di trasformare il Bilancio da semplice, seppur efficace, mezzo di comunicazione verso l’esterno a un processo strutturato di pianificazione, monitoraggio e miglioramento continuo di prassi e impatti. La costruzione della matrice di materialità rappresenta un passaggio chiave in questo processo perché consente di mettere a fuoco le priorità, anche al di là della rendicontazione non finanziaria.

Interverranno al webinar:

Cinzia Pollio, Direttore Fondazione A.I.B.
Carlo Cici, Head of Sustainability, The European House – Ambrosetti
Diana D’Isanto, Sustainability Senior Professional, The European House – Ambrosetti
Chiara Ferraris, Corporate Communication & External Relations, Radici Group

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlegvz1CUivIYJWMW1xjaQvhunEvt_BRqaOyh7eKOGrWIIJw/viewform

indietro
Made by Publifarm