News09/06/2025

Serata finale 49° torneo Accademia dello Sport

Serata finale 49° torneo Accademia dello Sport

Cala il sipario sul 49° torneo di tennis dell’Accademia, Licini: “Il segreto del successo? I nostri volontari”.

 

Oltre 400 giocatori, tra tennis e padel, più di 2.300 screening gratuiti eseguiti, il traguardo dei tre milioni in solidarietà raggiunto e una cena di gala che ospiterà circa 600 invitati, tra autorità locali, regionali e nazionali del mondo dello sport, dello spettacolo, della politica e della società civile.

Sono i numeri che hanno caratterizzato la 49esima edizione del torneo dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, che venerdì 6 giugno ha visto il proprio epilogo in una partecipatissima serata finale.

Cala il sipario e, come naturale che sia, è tempo di fare un primo bilancio a caldo di quello che hanno rappresentato queste due settimane e mezzo per l’associazione guidata da un infaticabile Giovanni Licini.

Inevitabile guardare già avanti, perché all’orizzonte c’è la cifra tonda delle 50 edizioni: “Ora pensiamo a ottemperare a tutti gli impegni presi a livello economico, dove supereremo tranquillamente i 3 milioni in solidarietà – chiosa il numero uno dell’Accademia – Proseguono i lavori per le linee di chemioterapia alla San Francesco, in via di ultimazione, procederemo ai versamenti tra giugno e settembre, quando inaugureremo anche le stanze del Carisma. Lunedì alla serata di gala avremo quasi 600 persone, con autorità nazionale che danno prestigio alla nostra attività e a tutto il mondo dello sport bergamasco. I 50 anni sono un obiettivo che ci prefiggiamo tutti: la volontà di fare del bene c’è sempre, se i volontari continueranno a darci una mano avremo quel valore aggiunto fondamentale. Ci proveremo”.

 

indietro
Made by Publifarm