Pulsee Luce e Gas arriva nel centro di Bergamo con un nuovo punto vendita
Il percorso di espansione nella Penisola, finalizzato a fare della prossimità un obiettivo sempre più strategico, porta la energy company di Axpo Italia nel comune lombardo con un nuovo spazio fisico in cui professionisti esperti assisteranno i consumatori per qualsiasi esigenza legata all’energia di casa.
Non si ferma la strategia di crescita e innovazione di Pulsee Luce e Gas, con l’obiettivo di espandere la propria presenza in modo sempre più capillare sul territorio italiano. La società, nata con una vocazione digitale, negli anni ha investito sulla relazione con il cliente, consolidando la sua rete commerciale in Italia (oggi oltre 200 partner propongono le soluzioni di Pulsee ai clienti domestici) per aumentare la vicinanza ai consumatori e rafforzando il suo Customer Care, composto per la quasi totalità da personale interno e valutato come “Eccellente” dai clienti. La società, nella top10 tra i brand energia Italia più forti in Italia secondo il report 2025 pubblicato da Brand Finance prosegue con il progetto di espansione territoriale che ha visto già inaugurazioni in molte città italiane, tra cui Monza, Pomezia, Latina confermando la volontà dell’azienda di raggiungere sempre meglio i contesti cittadini rappresentando un punto di riferimento per le esigenze delle persone.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Bergamo segna un momento particolarmente significativo dello sviluppo di una strategia che vuole coinvolgere tutti i cittadini su un importante processo di educazione all’energia domestica e alle nuove frontiere legate al risparmio e alla sostenibilità. Proprio Bergamo è stata la città fondatrice della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità diventato un evento di portata nazionale, ed è uno dei contesti urbani più all’avanguardia in Italia nello sviluppo di sperimentazioni di Comunità Energetiche Rinnovabili.
Un ecosistema ideale in cui inaugurare un nuovo hub in cui proseguire l’impegnativo lavoro di Alfabetizzazione Energetica che Axpo e Pulsee stanno portando avanti nel Paese. La nuova iniziativa imprenditoriale ha ricevuto il saluto istituzionale dell’assessora all’Ambiente, al verde e alla transizione ecologica del Comune di Bergamo, Oriana Ruzzini e del Presidente di Axpo Italia, Salvatore Pinto, che ha un forte legame con la quarta provincia lombarda. Ad affiancarlo Alicia Lubrani, CEO di Pulsee Luce e Gas che ha presentato il progetto, supportata da Fabio Biribì, Responsabile Commerciale dell’azienda Atena partner di Pulsee Luce e Gas e Axpo Italia in questo nuovo percorso che vede i territori sempre più protagonisti.
La sede è la centrale via Borgo Palazzo, in cui saranno disponibili da subito tutte le soluzioni per l’energia firmate Axpo Italia (per le aziende) e Pulsee Luce e Gas per l’energia di casa, tra cui le innovative offerte di casa Futura, dal fotovoltaico chiavi in mano per la propria abitazione a numerosi altri servizi a valore aggiunto come l’indipendenza energetica ed un risparmio reale in bolletta. All’interno dello store i clienti potranno trovare professionisti esperti pronti a fornire consulenze approfondite e personalizzate sui propri consumi, e a cui sarà possibile chiedere delucidazioni rispetto alle utenze così come accedere ad un’offerta speciale che rimarrà attiva per i prossimi due mesi.
Da una recente ricerca di Pulsee Luce e Gas emerge come, benché per circa il 70% dei lombardi la bolletta risulti abbastanza chiara, quasi il 90% di loro non ha alcuna conoscenza dei propri consumi e altrettanti risultano interessati ad adottare strategie e ricevere consigli per ridurli. Grazie ai consigli giusti, la bolletta si può alleggerire fino al 10% e il nuovo store risponde a queste esigenze coadiuvando l’offerta con proposte personalizzabili per l’efficientamento e l’autoproduzione energetica per la propria casa, permettendo ai consumatori di ridurre i costi.
“L’apertura del nuovo store di Bergamo è un momento molto importante nel contesto della strategia omnicanale che abbiamo intrapreso e che affianca alla forza del digitale la centralità di un rapporto fisico e diretto con i consumatori. Ha dichiarato la CEO Alicia Lubrani. “Si tratta di un ulteriore passo concreto per avvicinare l’energia semplice e sostenibile di Pulsee alle persone offrendo loro un luogo fisico in cui è possibile accedere a consulenze personalizzate, migliorare la propria consapevolezza rispetto all’energia di casa ed affidarsi a specialisti esperti anche in merito alle nuove soluzioni di efficienza energetica per la casa. Bergamo è una città dinamica, attiva e da sempre attenta all’innovazione e alla sostenibilità ambientale e siamo certi che questo hub possa rappresentare un nuovo punto di riferimento per l’energia di tutti i suoi cittadini”.
Proprio in fatto di consapevolezza e tecnologia applicate all’energia Pulsee Luce e Gas mette e a disposizione dei clienti Energimetro, una feature dell’app che consente di monitorare gli elettrodomestici quasi in tempo reale, individuando i picchi energetici e fornendo suggerimenti su come intervenire per abbassare il consumo energetico e abbassare i costi in bolletta. In un contesto di mercato soggetto a forti fluttuazioni, il nuovo punto di consulenza territoriale diventa uno strumento per scoprire proposte e servizi e familiarizzare con una componente sempre più rilevante dell’economia domestica.
Oltre ai servizi per i consumatori domestici, lo store di Via Borgo Palazzo offre consulenza e proposte firmate Axpo Italia dedicate alle aziende di ogni dimensione. Queste soluzioni sono sempre più orientate verso obiettivi di sostenibilità e l’accesso all’energia rinnovabile, supportando le imprese in un dialogo continuo e attivo con i mercati energetici. Le aziende possono scegliere tra soluzioni che combinano il prezzo fisso e quello indicizzato, per una flessibilità ottimale nella gestione dei costi energetici, rispondendo così alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.