News25/11/2022

Nel cuore della città torna una banca del territorio per i bergamaschi

Nel cuore della città torna una banca del territorio per i bergamaschi

BCC Milano realizzerà una nuova grande filiale nel centro della Città Bassa, nei prestigiosi locali di Palazzo Rezzara

 

BCC Milano, la più grande Banca Cooperativa della Lombardia che ha recentemente incorporato BCC di Bergamo e Valli, aprirà una prestigiosa rappresentanza nel centro di Bergamo. La nuova filiale Capo Area della Banca sarà allestita in un’ampia porzione dello storico Palazzo Rezzara, in Via Papa Giovanni XXIII all’angolo con via Paleocapa.

La sede, ubicata nel cuore della Città Bassa in un edificio storico che è tra i simboli del Capoluogo orobico, testimonia la volontà di BCC Milano di investire in modo significativo su Bergamo e di affermare la centralità del progetto avviato con la fusione, per dare nuovamente ai bergamaschi una grande Banca del territorio.

L’apertura di questa sede costituisce un passaggio fondamentale nella costruzione del nostro rapporto con la comunità locale – commenta il Presidente di BCC Milano e del Gruppo BCC IccreaGiuseppe Maino – La collocazione nel cuore di Bergamo dimostra la volontà di affermarci come presidio costante al servizio delle famiglie e delle imprese, un partner capace di comprendere le peculiarità del territorio e di offrire soluzioni adeguate che producano crescita e benessere.

I tempi di realizzazione della nuova filiale, che si aggiungerà a quelle già presenti in città in via San Bernardino e in Piazzale Risorgimento, sono legati al vincolo storico-artistico al quale è sottoposto l’immobile e alle conseguenti autorizzazioni da parte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio. Si prevede che i lavori di adeguamento possano iniziare nella primavera del 2023 per rendere operativi gli spazi entro l’autunno.

indietro
Made by Publifarm