Ludoplà: inizia l’estate per i più piccoli!

Ha preso il via l’iniziativa gratuita per bambini e bambine da 0 a 11 anni a cura del Comune di Bergamo.
Dal 30 giugno al 25 luglio torna il progetto Ludoplà al Parco Locatelli, la proposta gratuita del Comune di Bergamo per le bambine e i bambini dagli 0 agli 11 anni.
In occasione dell’apertura, l’Assessora ai Servizi per l’infanzia educativi e scolastici Marzia Marchesi ha fatto oggi visita allo spazio, incontrando le famiglie e i più piccoli.
Ludoplà è aperto ogni mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30. Le famiglie trovano uno spazio bebè 0-10 mesi, la ludoteca con giochi e attività per bimbi più grandi e uno spazio esterno attrezzato per giocare e stare insieme.
Alle 10.30 è possibile partecipare a un laboratorio sempre diverso, al quale iscriversi nei giorni precedenti presso la struttura. Il programma prevede attività legate all’arte, yoga, letture e spettacoli teatrali.
L’iniziativa è parte della proposta estiva comunale dedicata dall’infanzia, di cui fanno parte i centri estivi nei Nidi comunali, il servizio Trovamici attivo presso il Nido d’infanzia Gomitolo Blu e le aperture estive delle Ludoteche comunali del Parco Locatelli e del Parco Turani.
Per tutte le informazioni visita www.bambiniegenitori.bergamo.it