News12/06/2025

Il Gruppo Unoenergy si trasferisce nel quartiere smart Chorus Life

Il Gruppo Unoenergy si trasferisce nel quartiere smart Chorus Life

La nuova sede si inserisce in un’area strategica e all’avanguardia per gli spostamenti sostenibili e lo sviluppo urbano. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente il legame con il territorio, in un quartiere progettato per le persone e connesso alle principali infrastrutture dedicate alla mobilità green.

 

Il Gruppo Unoenergy –  tra i principali operatori privati nel settore della fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico presente sul mercato da oltre 20 anni – inaugura il 14 giugno alle ore 10 la nuove sede dell’Unoenergy Point a Bergamo in via Bianzana, 19, all’interno dell’innovativo quartiere Chorus Life.

 

UN “PUNTO” DI ASCOLTO

Con il cambio di indirizzo Unoenergy rafforza ulteriormente la presenza sul territorio, con l’obiettivo di fornire ai clienti un servizio diretto e personalizzato. Negli Unoenergy Point – oltre 200 in tutta Italia inclusi anche le sedi e i corner – consulenti esperti accolgono interessati e utenti per approfondire i servizi e le soluzioni del Gruppo, con l’obiettivo di accompagnare i clienti verso scelte consapevoli in ambito energetico, favorendo quindi una gestione semplificata e trasparente delle utenze domestiche, business e condominiali per energia elettrica e gas naturale.

Oltre ai servizi di consulenza sulle offerte energetiche, nel nuovo Unoenergy Point sarà possibile richiedere informazioni e preventivi per l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che rispondono a una domanda crescente di soluzioni sostenibili in ambito energetico.

L’apertura della nuova sede di Bergamo all’interno del quartiere Chorus Life – luogo simbolo della mobilità sostenibile e della vivibilità urbana- che sostituisce lo storico point in via San Bernardino 73, Bergamo, rappresenta un passo importante nel percorso del Gruppo, per rinsaldare il legame con il territorio e continuare a coltivare relazioni basate sull’ascolto e sulla vicinanza ai clienti.

La scelta di Chorus Life non è infatti casuale: si tratta di un quartiere innovativo, progettato per le persone e non per le auto, che sarà anche il capolinea del nuovo treno elettrico verso la Val Brembana e già oggi rappresenta uno snodo fondamentale per la mobilità leggera grazie al collegamento con la linea della Val Seriana. La nuova sede si inserisce in un contesto in rapida evoluzione, vicino a quartieri vivaci come Redona e Borgo Santa Caterina, caratterizzati da una forte vocazione commerciale, una comunità giovane e una rete di attività locali.

Per il Gruppo Unoenergy, il radicamento sul territorio è un valore essenziale: significa essere accanto alle persone, comprendere le loro esigenze e contribuire alla crescita sostenibile delle comunità in cui operiamo. Con la nuova sede di Bergamo vogliamo costituire un punto di riferimento facilmente accessibile, in un’area che guarda al futuro con servizi moderni e una mobilità a basso impatto ambientale,” ha dichiarato Mattia Garimoldi, Responsabile Commerciale Lombardia del Gruppo Unoenergy.

La nuova sede sarà inaugurata ufficialmente il 14 giugno 2025, con un evento dedicato ai clienti e alla comunità locale, in un quartiere che rappresenta il futuro della città: una piazza che accoglie eventi, cultura e opportunità per le persone, in un’area dove la sostenibilità e l’innovazione vanno di pari passo con la tradizione e la storia di Bergamo.

 

indietro
Made by Publifarm