News15/06/2025

deSidera Bergamo Festival 2025

deSidera Bergamo Festival 2025

Il 20 giugno apre la ventitreesima edizione di deSidera Bergamo Festival: un ricchissimo cartellone che programma in tutta la provincia volti del teatro italiano e attori emergenti.

 

Un festival in costanze crescita, con numeri da record: 70 repliche per quasi 50 diversi titoli in cartellone, 3 progetti speciali, 4 debutti nazionali, un’anteprima nazionale, tre allestimenti speciali per il Giubileo “Pellegrini di Speranza”, 3 nuove produzioni per deSidera 2025.

Una storia lunga ventitré anni, che fa memoria della propria esperienza, del pubblico che ha incontrato, degli artisti che ha conosciuto, degli enti che l’hanno sostenuta, e che guarda al nuovo con tutto l’entusiasmo riscontrabile nella programmazione dell’edizione 2025.

Il festival teatrale della provincia di Bergamo intitolato alla memoria di Benvenuto Cuminetti torna in scena nei luoghi più suggestivi del territorio con quasi 70 spettacoli teatrali.

Lo spettacolo di inaugurazione del festival è in programma il prossimo 20 giugno, a Caravaggio, con “La morte ovvero il pranzo della domenica”, che annovera un corollario di menzioni e premi speciali: spettacolo finalista al Premio Ubu nella categoria Nuovo testo italiano, interpretato da Serena Balivo, anch’essa Premio Ubu 2017 nella categoria Miglior attrice under 35 e diretto da Mariano Dammacco, Premio Ubu 2021 nella categoria Miglior testo italiano.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero senza prenotazione.

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

http://www.teatrodesidera.it

347 1795045

info@teatrodesidera.it

indietro
Made by Publifarm