Dall’11 giugno torna la seconda edizione del Festival a Onor del Vero

Al via l’estate di Onore con un programma ricchissimo di appuntamenti culturali e iniziative. Dall’11 giugno torna la seconda edizione del Festival a Onor del Vero.
Onore si prepara a vivere un’estate 2025 densa di emozioni, appuntamenti culturali, esperienze autentiche e occasioni di socialità per tutte le età. Un programma mai così articolato, pensato per far vivere a residenti e visitatori la bellezza del paese attraverso la musica, il teatro, le passeggiate nella natura e il gusto delle tradizioni locali.
Gli eventi prenderanno il via sabato 7 giugno, con la prima passeggiata “Camminando sul sentiero dei ricordi” (ritrovo alle ore 18.00 sotto il portico del comune, cena al sacco) e si concluderanno domenica 26 ottobre con il Lanorium Beer Fest.
“L’estate 2025 Onorese è alle porte! Ci aspettano mesi ricchi di eventi nel nostro paese rivolti a diversi target. Manifestazioni che spaziano tra sapori e tradizioni, passeggiate ed esperienze immerse nella natura, festival musicali, iniziative per bambini e molto altro! Tante realtà che impegnano il proprio tempo per valorizzare il nostro territorio e assicurare ai nostri compaesani e ai turisti momenti piacevoli, di divertimento e spensieratezza. Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti per l’impegno e il tempo che impiegano per il nostro paese! Inutile dirvi che noi siamo già innamorati di Onore ed è per questo motivo che anche quest’anno come Proloco abbiamo organizzato diverse manifestazioni fuori dalla stagione estiva, per valorizzare Onore non solo in estate ma anche durante tutto l’anno. Troverete nei vari esercizi pubblici l’opuscolo che raccoglie tutte queste iniziative, oppure visitate la pagina Instagram proloco_vivere_onore per seguire passo passo ogni novità! Vivi gli eventi a Onore!”, dichiara Ilaria Savoldelli, Presidente Pro Loco Vivere Onore.
LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “A ONOR DEL VERO” – Parco Comunale di Onore
Tra gli imperdibili dell’estate 2025, e con la direzione artistica di Music Lab, torna nel Parco Comunale di Onore il festival “A Onor del Vero”. Ogni mercoledì sera, da giugno ad agosto, musica dal vivo e teatro incontrano il verde del parco in una proposta culturale intima e di qualità. “Seconda edizione per A Onor Del Vero, un festival di qualità incentrato sull’ascolto in mezzo alla natura del Parco di Onore, per gustare musica e spettacoli teatrali in una dimensione inusuale ma perfetta per la fruizione culturale degli eventi. Piccoli ensemble prettamente acustici e suggestioni luminose per serate di vario genere, dalla classica al jazz fino al più raffinato pop”, racconta Diego Bergamin, direttore artistico del Festival.
11 giugno: Simone Foti Duo (musica leggera)
18 giugno: Vita da Cantautrice (musica leggera)
25 giugno: Lyra Trio (musica classica)
2 luglio: “Pasinetti: solo” (jazz)
9 luglio: Teatrominimo in Perdu (teatro)
23 luglio: Trio Max Onore Orobian Jazz Trio feat. Bombardieri e Candeloro (musica leggera)
30 luglio: Mousike – La guerra dei nostri nonni (musica classica)
6 agosto: Takelt Voices (jazz)
13 agosto: Go Crystal Tears (musica classica)
20 agosto: Spazio Circo Bergamo (teatro di strada)
27 agosto: Luca Balduzzi – Piano Solo (musica leggera)