News01/06/2025

Corso online per imprese su E-Commerce e Digital Export

Corso online per imprese su E-Commerce e Digital Export

E-Commerce e Digital Export: 24 ore di corso online per le imprese. Iscrizioni entro il prossimo 18 giugno.

 

La Camera di Commercio di Bergamo e l’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo, comunicano che sono aperte le iscrizioni al corso executive “E-Commerce e Digital Export: progettare e vendere nei mercati esteri”, percorso formativo specialistico organizzato in collaborazione con NIBI – Business School di Promos Italia, che permetterà ai partecipanti di approfondire le strategie e le operazioni necessarie per sviluppare un e-commerce di successo nei mercati internazionali.

La crescente diffusione degli acquisti online suggerisce alle imprese di progettare sistemi distributivi omnicanale in cui l’e-commerce assume un ruolo cruciale per riuscire ad entrare nei mercati esteri favorendo così lo sviluppo commerciale.

La progettazione di un e-commerce per i mercati internazionali richiede un approccio strutturato e ben definito dal punto di vista strategico ed operativo, che tenga in considerazione le peculiarità dell’impresa e la combinazione Paese/Prodotto/Servizi offerti. Per definire un piano di e-commerce è anche necessario scegliere il modello di business, le piattaforme, il posizionamento online, ma anche progettare la shopping experience e comprendere l’ usabilità, al fine di sviluppare e misurare i risultati di vendita online.

Il corso, della durata di 24 ore, si terrà online dal 27 giugno al 14 luglio (6 date in fascia oraria 9- 13). Il programma prevede l’ utilizzo di strumenti pratici, l’ analisi di esempi concreti e la successiva applicazione in aula, in modo da garantire la comprensione pratica dei concetti chiave proposti.

Destinatari dell’iniziativa formativa sono le piccole e medie imprese che vogliono ampliare la loro presenza sui mercati esteri, utilizzando l’ e-commerce come strumento di espansione commerciale.

In particolare il corso, co-finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo, è riservato a: titolari d’impresa, soci, amministratori e consiglieri delegati, amministratori unici, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori coordinati e continuativi, apprendisti, tirocinanti extracurriculari, appartenenti ad imprese che hanno sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo.

L’iscrizione va effettuata dal sito web http://www.bergamosviluppo.it entro il 18 giugno prossimo.
Sul sito di Bergamo Sviluppo sono consultabili, oltre ai requisiti per la partecipazione, le informazioni su argomenti, date e orari delle lezioni previste, quota di iscrizione (referente iniziativa: Pamela Mologni, email: mologni@bg.camcom.it – tel. 035 3888027).

indietro
Made by Publifarm