News04/07/2025

‘Chiedilo al Notaio’ arriva a Calcio

‘Chiedilo al Notaio’ arriva a Calcio

Dal 1° settembre 2025 consulenze gratuite il primo lunedì del mese.

 

Il servizio di consulenza notarile gratuita Chiedilo al Notaio arriva anche a Calcio. A partire dal 1° settembre 2025, ogni primo lunedì del mese, cittadini – non solo residenti a Calcio, ma anche provenienti da altri comuni – singoli o riuniti in associazioni, gruppi o comitati, e le imprese potranno accedere, su appuntamento, a un colloquio gratuito con il notaio.

Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12 presso la sede municipale di via Papa Giovanni XXIII n. 40, per offrire
chiarimenti in ambito civile, societario, successorio e testamentario.
Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento inviando una mail a info@comune.calcio.bg.it o telefonando all’ufficio Segreteria (0363968444 interno 3) negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì (9-12.30); martedì e giovedì (9-12.30 e 17-19).

Il servizio non sarà operativo nei mesi di luglio, agosto e dicembre.
“Arriva anche a Calcio “Chiedilo al Notaio” – dichiara Maurizio Luraghi, Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo –, il servizio di consulenza notarile gratuita che punta a creare per i cittadini un luogo di ascolto e orientamento sulle scelte della vita che prevedono l’intervento del notaio, come l’acquisto di una casa, un lascito testamentario e molto altro. L’intento è quello di avvicinarci il più possibile ai cittadini.  Il Consiglio Notarile di Bergamo dà massima disponibilità a stipulare convenzioni con le amministrazioni locali per raggiungere i cittadini là dove essi sono, nei comuni di residenza. Ringrazio il Sindaco di Calcio Marco Giacomo Gazzaniga per la sua disponibilità a prendere parte all’iniziativa”.

‘Chiedilo al Notaio’ è l’attività di consulenza gratuita ai cittadini promossa dal Consiglio Notarile di Bergamo. Inaugurata nel 2007, ogni sabato mattina presso la sede del Consiglio Notarile di Bergamo (in viale Vittorio Emanuele n. 44), attualmente è attiva anche nei comuni di Scanzorosciate e Stezzano (dal 2020) e Zanica (dal 2021), Trescore Balneario (2023), Caravaggio (2024).

I colloqui con i cittadini hanno ad oggetto, in particolare, quesiti in materia civile (compravendite, preliminari, garanzie, immobili da costruire, tutele acquirenti edilizia economico popolare, catasto, servitù, affitti), fiscale e successoria (devoluzione, accettazione, gestione della massa, redazione testamento).

indietro
Made by Publifarm