Bergamo Film Meeting Onlus / The Dreamers

Approda in tre aziende agricole dell’Alta Val Seriana e della Valcamonica la rassegna cinematografica del progetto The Dreamers: visite guidate, degustazioni e proiezioni adatte a tutta la famiglia per riflettere sull’importanza del rispetto della natura.
The Dreamers approda in Alta Val Seriana e in Valcamonica con una rassegna itinerante che, per l’occasione, trasformerà tre aziende agricole in luoghi di cultura, accogliendo le proiezioni all’interno dei propri spazi, in una stalla, tra gli ulivi e vicino alle arnie. Tre serate in programma sabato 14, sabato 21 e sabato 28 giugno, per riflettere sull’importanza del rispetto della natura.
La rassegna rappresenta l’ultimo capitolo di The Dreamers, progetto di Bergamo Film Meeting Onlus rivolto a ragazze e ragazzi residenti in Lombardia che, da gennaio 2025, ha coinvolto quasi 70 giovani tra i 18 e i 25 anni in un percorso formativo sul cinema.
Tra questi, in 30 hanno partecipato anche a un weekend laboratoriale e alla 43a edizione di Bergamo Film Meeting: ora, con un nuovo bagaglio di conoscenze e voglia di sperimentare, alcuni di loro hanno deciso di proseguire questo viaggio nel mondo del cinema, pianificando una piccola rassegna itinerante.
Gli appuntamenti, tutti ad accesso libero e gratuito, si svolgeranno anche in caso di pioggia. Ogni serata, a partire dalle ore 19, inizierà con la visita guidata all’azienda proseguirà con una degustazione e dei prodotti locali; le proiezioni sono fissate per le ore 21.15: i film proposti sono adatti anche agli spettatori più piccoli.