“Avere la stoffa” – il talk di Lomabrdia

Lombardia=Design: prosegue il ciclo di incontri a cura di ADI Lombardia – 28 Maggio terzo talk a Bergamo “AVERE LA STOFFA”.
Il 28 maggio a Bergamo, si terrà il terzo incontro di Lombardia=Design, organizzato da ADI Lombardia e in collaborazione con Confindustria Bergamo, dal titolo “Avere la stoffa. Il mondo dei tessuti per la progettazione di soluzioni innovative: un incontro per indagare il potenziale del tessile come materia viva del design.”
Al centro del dibattito ci sarà l’esplorazione della filiera tessile lombarda, del suo potenziale innovativo e del ruolo che il tessuto può giocare per una progettazione che sia design a tutto tondo, integrando forme, funzioni, estetica, sensazioni e performance.
Insieme a figure di spicco della progettazione tessile, si discuterà delle ultime tendenze delle ricerche in atto che riguardano i materiali tessili innovativi, i materiali vivi che sempre più sono chiamati a svolgere un ruolo primario in svariati settori.
Con questo terzo talk, ADI Lombardia si propone di agire come cassa di risonanza del valore della filiera tessile in collegamento al design come progettazione di soluzioni, estetiche e funzionali e, anche, di riflettere sui punti di contatto fra moda e design.
Due importantissimi comparti per il Made in Italy, dove il tessile svolge un ruolo chiave. Perché́ creare valore è la missione delle aziende e il design è una leva strategica per il raggiungimento di questo obiettivo.
L’appuntamento è per mercoledì 28 maggio dalle ore 17.30 presso la Sala Polivalente – Confindustria Bergamo – Kilometro Rosso, Gate 5 – Via Stezzano 87 – 24126 Bergamo.
Per partecipare al talk e ottenere il pass di accesso è necessario registrarsi qui: