Alla scoperta di Bergamo attraverso l’arte di Maurizio Cattelan

La GAMeC e Brightstar promuovo una serie di visite guidate gratuite alla scoperta di Bergamo, lungo il percorso espositivo della mostra Seasons.
Dal 27 giugno al 27 settembre la GAMeC e Brightstar promuovono sei appuntamenti speciali alla scoperta di alcuni luoghi storici e iconici della città di Bergamo, lungo il percorso espositivo della mostra Seasons di Maurizio Cattelan.
L’itinerario di visita si snoderà tra le quattro sedi del progetto – la GAMeC, l’Ex Oratorio di San Lupo, il Palazzo della Ragione e la Rotonda dei Mille –, estendendosi ad alcuni dei quartieri più noti della città, da Borgo Pignolo a Città Alta, fino al centro storico moderno di Città Bassa.
Un percorso che intreccia arte contemporanea, contesto urbano e riflessione sociale, e che offre l’opportunità di guardare la città con occhi nuovi, di rallentare il passo e di leggere, attraverso l’arte, le trasformazioni che la attraversano.
Due le proposte di visita, una per adulti e una pensata per famiglie con bambini dai 6 anni, durante le quali i partecipanti, accompagnati dalle educatrici museali della GAMeC,guide turistiche della città, potranno vivere un’esperienza condivisa nello spirito del progetto Il Biennale delle Orobie – Pensare come una montagna, che mette in connessione arte, territori