News13/05/2022

59° Festival: gli appuntamenti della settimana

59° Festival: gli appuntamenti della settimana
CENTENARIO DEL MAESTRO AGOSTINO ORIZIO 

Domenica 15 maggio, giorno del 100esimo compleanno del maestro Agostino Orizio, andrà in onda alle ore 20.30 su Teletutto [canale 16] il concerto per il centenario realizzato la sera precedente nella chiesa di Cazzago San Martino.

CONCERTI CON I GIOVANI TALENTI DEL CONSERVATORIO

Venerdì 13 maggio alle ore 17.30 in Sala Tremaglia il secondo appuntamento dei Concerti con i giovani talenti del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo.

Consulta il programma
Lunedì 16 maggio alle ore 18 in Salone da Cemmo iniziano i Concerti con i giovani talenti del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.
Consulta il programma
DUE DEBUTTI PER NOVECENTO SUITE

I prossimi concerti in cartellone vedono protagonisti due giovani artisti già lanciati verso un’importante carriera internazionale, per la prima volta ospiti a Brescia e a Bergamo.

Lucas Debargue approda al Festival con alle spalle il quarto posto e il premio della critica del XV Concorso Čajkovskij di Mosca “per il suo dono unico, la sua libertà creativa e la bellezza delle sue interpretazioni”. Pianista anticonformista, il suo Ravel promette di lasciare il segno.

  • Bergamo: mercoledì 18 maggio alle ore 20, Teatro Donizetti [alle 19.15 l’introduzione all’ascolto in Sala Tremaglia]
  • Brescia: giovedì 19 maggio alle ore 20, Teatro Grande
Vincitrice del Premio Internazionale Antonio Mormone, Ying Li ha vinto nel 2021 anche il Young Concert Artists International Auditions di New York. In programma Bartók, Ginastera, Berg, Strauss/Grainger e Stravinskij.

  • Bergamo: sabato 21 maggio alle ore 20, Teatro Donizetti  [alle 19.15 l’introduzione all’ascolto in Sala Tremaglia]
  • Brescia: domenica 22 maggio alle ore 20, Auditorium San Barnaba
indietro
Made by Publifarm